dav

Collettiva di Primavera 2024: un viaggio nell’arte del ‘900 e contemporanea

La “Collettiva di Primavera”, giunta alla sua cinquantesima edizione, si conferma uno degli appuntamenti più attesi nel panorama artistico romano, celebrando il connubio tra passato e presente dell’arte. La galleria Edarcom Europa si appresta a inaugurare questa tradizionale mostra mercato, che aprirà ufficialmente i battenti nei giorni 12, 13 e 14 aprile 2024, negli spazi espositivi di via Macedonia a Roma, diventando palcoscenico di un dialogo vivace tra opere di artisti del Novecento e contemporanei.

Un ponte tra generazioni artistiche

Quest’anno, la mostra mercato diventa di un’esposizione senza precedenti, che conta 400 opere tra dipinti, sculture, litografie, serigrafie e incisioni. La selezione abbraccia il lavoro di oltre 40 artisti rappresentati dalla galleria, creando un dialogo intergenerazionale tra maestri consolidati e voci contemporanee emergenti, dimostrando come l’arte riesca sempre a reinventarsi pur rimanendo fedele alle sue radici.

Tra gli artisti esposti figurano nomi storici come Ugo Attardi, Giuseppe Barilaro e Enrico Benaglia, affiancati da autori contemporanei quali Luca Dall’Olio e Mariarosaria Stigliano, i cui lavori sono già stati accolti con entusiasmo da collezionisti in Italia e all’estero. La Collettiva di Primavera si propone così come un’occasione unica per osservare da vicino l’evoluzione delle tendenze artistiche attraverso il tempo.

Opportunità unica per collezionisti e appassionati

L’evento offre l’incredibile possibilità di acquistare opere a condizioni vantaggiose, con sconti del 20% per pagamenti in unica soluzione e del 10% per acquisti rateali. Una promozione speciale è estesa anche agli acquirenti online, che inserendo il codice PRIMAVERA24 potranno usufruire degli stessi sconti, con il vantaggio aggiunto della spedizione gratuita offerta dalla galleria.

La mostra non rappresenta solamente un’occasione di acquisto ma si configura come un momento di , di scambio e di apprezzamento dell’arte, aperto a tutti gli amanti del bello, dai collezionisti più esigenti ai semplici appassionati, che possono immergersi in un viaggio attraverso le correnti artistiche che hanno segnato il secolo scorso fino ai nostri giorni.

Info utili

La “Collettiva di Primavera 2024” si terrà dal 12 aprile all’11 maggio 2024 presso gli spazi espositivi di Edarcom Europa, situati in via Macedonia 12, nel quartiere San Giovanni – Appio Latino di Roma. L’inaugurazione si svolgerà nei giorni 12, 13 e 14 aprile, con orari di apertura al pubblico dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:30. Durante il resto della mostra, l’orario rimarrà invariato da lunedì a sabato, offrendo libero accesso a tutti gli interessati. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la galleria al numero 06.7802620.

About EZrome

Check Also

Daniele Vagnozzi presenta “Tutti bene ma non benissimo”, tra comicità e psicoterapia

Teatro #Psicoterapia #Comicità #EZrome L'8 dicembre 2024, lo Spazio Diamante di Roma ospiterà "Tutti Bene Ma Non Benissimo", un monologo di Daniele Vagnozzi che esplora il rapporto tra giovani e psicoterapia. Amedeo, il protagonista, intraprende un viaggio interiore ispirato dai consigli di un noto psicologo televisivo. I biglietti sono disponibili via email o WhatsApp.

“A fari spenti”: un viaggio tra amicizia e fallimenti

Teatro #Amicizia #Fallimenti #EZrome "A Fari Spenti" esplora le complessità dell'amicizia e del fallimento attraverso il racconto di quattro amici che si ritrovano dopo anni. In scena allo Spazio Diamante di Roma dal 5 al 7 dicembre 2024, l'opera promette un viaggio emozionante tra passato e presente. Biglietti disponibili a partire da 12 euro.