Vincenzo Scolamiero: Mostra Personale a HyunnArt Studio

HyunnArt Studio, noto spazio espositivo romano, ha il piacere di annunciare la prima mostra dell’anno 2024, dedicata all’artista Vincenzo Scolamiero. L’esposizione, intitolata "di altri luoghi", sarà inaugurata sabato 10 febbraio alle ore 18.00 e rimarrà aperta al pubblico fino al 15 marzo.

Vincenzo Scolamiero: la mostra personale arriva a HyunnArt Studio

L’artista Vincenzo Scolamiero, già ospite dello HyunnArt Studio in diverse occasioni all’inizio del millennio, torna a esporre in questo spazio con una mostra personale che presenta le sue opere più recenti. Questi lavori inediti sono legati alla sua ultima produzione, che è stata esposta nel 2023 nel Museo Nazionale Etrusco di Rocca Albornoz di Viterbo con la mostra personale "Di terra, acqua e vento".

La mostra "di altri luoghi" è curata da Paolo Di Capua, artista e fondatore dello HyunnArt Studio. Tra le opere esposte, spiccano alcune grandi tele e un ‘libro’ pieghevole, un pezzo unico che, una volta aperto, raggiunge i 5 metri di lunghezza.

Esplorando l’arte di Vincenzo Scolamiero a HyunnArt Studio

Nel catalogo della mostra, Paolo Di Capua descrive le opere di Scolamiero come una pittura plastica, ma senza pesi, in cui si alternano profondità, delicatezza e trasparenza. Le immagini sembrano estremamente concentrate e dilatate allo stesso tempo, in un insieme di stratificazioni senza soluzione di continuità. Le opere di Scolamiero, come nubi solari in continuo movimento, attraggono e incantano lo spettatore, ribaltando ogni pregiudizio precostituito.

I colori utilizzati dall’artista, che sembrano attingere da un cratere vulcanico, si fondono in atmosfere notturne e si svelano sulle larghe campiture accuratamente predisposte. I gesti ampi e veloci, ma anche a volte lentissimi, rivelano la meraviglia contrapposta alla caducità della vita.

HyunnArt Studio ospita la mostra personale di Vincenzo Scolamiero

HyunnArt Studio, situato in Viale Manzoni 85/87 a Roma, è lieto di ospitare la mostra personale di Vincenzo Scolamiero. L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 10 febbraio al 15 marzo 2024, con orari di apertura dal martedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 18.30.

Per chi desidera visitare la mostra fuori dagli orari di apertura, è possibile prenotare un appuntamento chiamando il numero 3355477120. L’ingresso alla mostra è gratuito.

Non perdete l’occasione di immergervi nell’arte di Vincenzo Scolamiero, un artista che con la sua pittura plastica e senza pesi riesce a creare opere di straordinaria profondità e delicatezza. La mostra "di altri luoghi" vi aspetta allo HyunnArt Studio di Roma dal 10 febbraio al 15 marzo 2024.

About EZrome

Check Also

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

“Finché morte non ci separi?… -La Menzogna dell’Amore-” in scena al Teatro Tordinona

#Teatro #ViolenzaSulleDonne #Cultura #EZrome "Finché morte non ci separi?... -La Menzogna dell'Amore-", in scena al Teatro Tordinona, affronta con coraggio le dinamiche del femminicidio e della violenza sulle donne, ispirandosi a storie reali. Uno spettacolo che invita alla riflessione e al cambiamento.