Mostra arte contemporanea internazionale | Premio Arte Borgo

Sabato 23 aprile alle ore 18 prende il via la mostra internazionale di arte contemporanea dei finalisti del PremioArteBorgo.

Il Museo Crocetti di Roma è stato scelto anche quest'anno per la mostra dedicata ai venti artisti finalisti del concorso PremioArteBorgo. Un'edizione in cui la giuria ha selezionato opere in cui echeggiano tematiche evidenziate inevitabilmente da un periodo complesso.

Attraverso il linguaggio dell'arte contemporanea gli artisti, sempre più sostenitori di idee e risorse, arricchiscono il panorama dell'arte consapevoli di segnare un percorso indirizzato a perdurare.
L'obiettivo del PremioArteBorgo è sostenere gli artisti in un progetto concepito sul dialogo. In tempi così incerti la volontà di promuovere iniziative culturali è dettata dal proposito di rappresentare l'arte come strumento di incontro e confronto superando difficoltà sociali e culturali con un dialogo tra pittura, scultura e nuove forme d'arte.

Il concorso internazionale di arte contemporanea organizzato dall'Associazione culturale Arte Borgo, tra le centinaia di candidature provenienti da diversi Paesi, darà vita insieme ai venti artisti selezionati ad un importante momento propulsore di conoscenza e condivisione di tematiche attuali affrontate con i diversi linguaggi espressivi.

La giuria composta da Laura Turco Liveri, Oriana Impei, Floriana Mauro, Alessio Santucci, Roberto Castellucci proclamerà i primi tre vincitori.

Per i visitatori sarà possibile ammirare le opere di: Rachele Amadori, Alex Becker, Loïc Bonnefont, Sara Camporesi, Andrea Ciresola – Carlo D'Orta, Barbara Gaicopello, Igor Grigoletto, Cesare Iezzi, Ulrich Käelberer, Christine Löw, Anna Maria Maciechowska, Angelo Mastria, Giovanni Panzavolta, Linda Paoli, Antonella Privitera, Marilena Ramadori, Paolo Repetto, Alex Saliceti, Fernando Salmon Iza, Yuan Zhang.

Premio Arte Borgo
Date 23 aprile – 4 maggio 2022
Inaugurazione Sabato 23 Aprile, ore 18
Ingresso libero

Promosso da
Associazione Culturale “Arte Borgo”
Borgo Vittorio, 25 – Roma
arteborgo it

Con il patrocinio della Regione Lazio
Con il patrocinio gratuito Municipio Roma XV – Presidenza
Museo Fondazione Venanzo Crocetti
Via Cassia, 492 Roma
Orario: lun/ven 11.00 – 13.00 | 15.00 – 19.00
Sabato 11.00 – 19.00
Ingresso libero

 

 

Fonte: Anna Isopo – Art Director Arte Borgo Gallery

About EZrome

Check Also

Japan Day: Un viaggio nel cinema giapponese contemporaneo

#CinemaGiapponese #Cultura #EventoRoma #EZrome Il Japan Day dell'Asian Film Festival delinea un percorso narrativo attraverso la nuova cinematografia giapponese, offrendo uno sguardo intimo sulle relazioni umane. Una giornata di proiezioni che, dal dramma alla fantasia, rivela la complessità delle emozioni e della società nipponica, invitando al dialogo tra culture.

Trentacinquesima edizione del Festival delle Cerase a Palombara Sabina

#FestivaldelleCerase #CinemaItaliano #BorisSollazzo #EZrome Dal 19 al 21 aprile a Palombara Sabina si svolgerà il trentacinquesimo Festival delle Cerase. Guidato da Boris Sollazzo, il festival promette un programma ricco con la partecipazione di celebri nomi del cinema italiano.

Lascia un commento