Martedì, 29 Novembre 2022

amazon prime video

Il cerchio nell’antichità spesso è stato interpretato come un punto esteso e quindi la rappresentazione dell’omogeneità, dell’assenza di divisione e di distinzione.

Anche il movimento circolare è stato considerato immutabile, perfetto, senza inizio o variazione e fine, ossia la rappresentazione del Tempo come una successione continua di istanti identici.

Per altre correnti di pensiero minori però nel punto tutti i raggi coesistono in un’unità perfetta, ma allontanandosi dal centro tutto si divide e si moltiplica e quindi il cerchio rappresenterebbe il mutevole, la differenza, il divenire.

Partendo da posizioni e concetti contrapposti legati alla figura del cerchio, si è voluto proporre allo spettatore opere di pittura e scultura che aprissero lo sguardo su scenari diversi e coinvolgenti, sempre privilegiando emozioni e sensazioni autentiche, tutte espressioni di un corale messaggio ottimistico e positivo.

Mauro Rubini

 

La mostra potrà essere visitata dal 05 al 12 marzo (festivi esclusi) dalle 17:00 alle 19:00.
L’evento è realizzato con il patrocinio del Municipio VIII di Roma Capitale.

 

INFORMAZIONI GENERALI

Dove:
RBN arte
Via Gaetano Casati, 27 – Roma

 

Inaugurazione:
Sabato 5 MARZO 2022 - ore 17:00

 

Quando:
Dal 5 al 12 marzo 2022
Tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 festivi esclusi

 

Contatti:
Cell. 340 5434397

 

Ingresso libero esibendo il green pass

 

 

Fonte: Mauro Rubini

 

Ultime da ARvis.it

ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.