Evento artistico “Intorno al Cerchio – inizio, centro & divenire”

Il cerchio nell'antichità spesso è stato interpretato come un punto esteso e quindi la rappresentazione dell'omogeneità, dell'assenza di divisione e di distinzione.

Anche il movimento circolare è stato considerato immutabile, perfetto, senza inizio o variazione e fine, ossia la rappresentazione del Tempo come una successione continua di istanti identici.

Per altre correnti di pensiero minori però nel punto tutti i raggi coesistono in un'unità perfetta, ma allontanandosi dal centro tutto si divide e si moltiplica e quindi il cerchio rappresenterebbe il mutevole, la differenza, il divenire.

Partendo da posizioni e concetti contrapposti legati alla figura del cerchio, si è voluto proporre allo spettatore opere di pittura e scultura che aprissero lo sguardo su scenari diversi e coinvolgenti, sempre privilegiando emozioni e sensazioni autentiche, tutte espressioni di un corale messaggio ottimistico e positivo.

Mauro Rubini

 

La mostra potrà essere visitata dal 05 al 12 marzo (festivi esclusi) dalle 17:00 alle 19:00.
L'evento è realizzato con il patrocinio del Municipio VIII di Roma Capitale.

 

INFORMAZIONI GENERALI

Dove:
RBN arte
Via Gaetano Casati, 27 – Roma

 

Inaugurazione:
Sabato 5 MARZO 2022 – ore 17:00

 

Quando:
Dal 5 al 12 marzo 2022
Tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 festivi esclusi

 

Contatti:
Cell. 340 5434397

 

Ingresso libero esibendo il green pass

 

 

Fonte: Mauro Rubini

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento