ARte borgo Gallery: Nero Altero Di Claudio Pio

Sabato 5 marzo alle ore 17.30 presso lo spazio espositivo di Arte Borgo Gallery prende il via la mostra fotografica Nero Altero di Claudio Pio.

La mostra presenta al pubblico una serie di lavori realizzati da Claudio Pio in cui predominano armoniose ombre di figure femminili. Appassionato di Claudio Pio, nato a Frutighen (Svizzera) nel 1963, dopo un corso di formazione fotografica si confronta sui social e nei vari portali di fotografia catturando l'attenzione del pubblico e ottenendo riconoscimenti da esperti del settore.
Dal 2012 inizia ad esporre i suoi scatti in varie mostre e successivamente entra a far parte del team “La notte dei ricercatori” (grazie all'intuito di una amica fotografa ufficiale) in qualità appunto di fotografo. Il reportage durato due anni gli permette di avere un'esperienza molto profonda e importante sotto l'aspetto scientifico e umano.
Nel 2014 viene invitato dal Comune di Lecce a far parte dei fotografi per una sfilata di fashion (Moda sotto le stelle). Ne farà parte per tre stagioni consecutive.
Questa avventura lo appassiona, l'eleganza e la bellezza lo conquistano, inizia così un nuovo percorso fotografico comunicativo che dà voce al glamour più sensuale. Una ricerca costante del bello e di quella luce che, con le sue fotografie, dominerà le ombre più avvolgenti sul corpo femminile.
Da questo momento Claudio è presente sul panorama artistico con una serie di mostre fotografiche a Firenze, Lucca, Prato, Bologna, Roma, Tivoli, Ariccia, Velletri e con il sostegno di Domenico Bilà, docente di storia dell'arte e Direttore Artistico, ha continuato a ricevere consensi e riconoscimenti con pubblicazioni su riviste.

Titolo NERO ALTERO
A cura di Anna Isopo con la collaborazione di Giorgia Pirone
Sede Arte Borgo Gallery – Borgo Vittorio 25 – Roma
Date 5 – 12 marzo 2022
Inaugurazione Sabato 5 Marzo, ore 17.30
Ingresso libero
Orari Da lunedì a sabato, dalle ore 11 – 19, Domenica chiuso.

Info:  345.22.28.110

 

 

Fonte: Anna Isopo Art Director Arte Borgo Gallery

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento