Lunedì, 23 Maggio 2022

amazon prime video

In occasione della prima edizione di Arte in Nuvola, la Fiera d’arte Moderna e Contemporanea che si tiene a Roma dal 18 al 21 Novembre 2021, la Galleria Gilda Lavia rinnova la collaborazione con l’Archivio Mario Giacomelli

attraverso una speciale selezione di sette opere vintage di Mario Giacomelli. Le fotografie appartengono alle serie Caroline Branson da Spoon River (1967-73) e Passato (1986-90) e sono accompagnate dalle opere sul Paesaggio, le più rappresentative e famose di Mario Giacomelli. Un allestimento pone lo spettatore di fronte alla magia dell’Unità sottesa in tutte le cose, ricercata e, con altrettanta costanza ritrovata dall’artista. In questo viaggio giacomelliano verso l’Unità, insieme ad altri infiniti escamotages le sovrimpressioni fondono più dimensioni spazio-temporali in un’unica immagine, dove alcuni segni non fanno che ritornare, di fotografia in fotografia, creando una struttura di senso, simboli di un mondo evocato e non descritto, perché sono le emozioni, l’interiorità dell’artista, a guidare questa scrittura della luce, come a suggerire che la fotografia non è lì per fissare il reale in un’eternità immota e mortifera, ma per dare vita a dimensioni che trattengono in sé pezzi di reale e ne conservano la vitalità.

L'occasione è gradita per ricordare che negli spazi della Galleria Gilda Lavia prosegue la personale Mario Giacomelli. Tempo di Vivere fino al 31 dicembre 2021.

 


Informazioni
Mario Giacomelli. Tempo di vivere.
A cura di Katiuscia Biondi Giacomelli
In collaborazione con Archivio Mario Giacomelli
Inaugurazione sabato 23 ottobre 2021, ore 18
Galleria Gilda Lavia
Via dei Reti, 29/c Roma
Tel e fax +39 06 5803788

Ufficio Stampa
Piera Cristiani

 

 

Fonte: Piera Cristiani

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.