Mario Giacomelli Solo Show | Galleria Gilda Lavia per Arte in Nuvola

In occasione della prima edizione di Arte in Nuvola, la Fiera d'arte Moderna e Contemporanea che si tiene a Roma dal 18 al 21 Novembre 2021, la Galleria Gilda Lavia rinnova la collaborazione con l'Archivio Mario Giacomelli

attraverso una speciale selezione di sette opere vintage di Mario Giacomelli. Le fotografie appartengono alle serie Caroline Branson da Spoon River (1967-73) e Passato (1986-90) e sono accompagnate dalle opere sul Paesaggio, le più rappresentative e famose di Mario Giacomelli. Un allestimento pone lo spettatore di fronte alla magia dell'Unità sottesa in tutte le cose, ricercata e, con altrettanta costanza ritrovata dall'artista. In questo viaggio giacomelliano verso l'Unità, insieme ad altri infiniti escamotages le sovrimpressioni fondono più dimensioni spazio-temporali in un'unica immagine, dove alcuni segni non fanno che ritornare, di in fotografia, creando una struttura di senso, simboli di un mondo evocato e non descritto, perché sono le emozioni, l'interiorità dell'artista, a guidare questa scrittura della luce, come a suggerire che la fotografia non è lì per fissare il reale in un'eternità immota e mortifera, ma per dare vita a dimensioni che trattengono in sé pezzi di reale e ne conservano la vitalità.

L'occasione è gradita per ricordare che negli spazi della Galleria Gilda Lavia prosegue la personale Mario Giacomelli. Tempo di Vivere fino al 31 dicembre 2021.

 

Informazioni
Mario Giacomelli. Tempo di vivere.
A cura di Katiuscia Biondi Giacomelli
In collaborazione con Archivio Mario Giacomelli
Inaugurazione sabato 23 ottobre 2021, ore 18
Galleria Gilda Lavia
Via dei Reti, 29/c Roma
Tel e fax +39 06 5803788

Ufficio Stampa
Piera Cristiani

 

 

Fonte: Piera Cristiani

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento