“Fiori invisibili”: personale del duo TTOZOI – ciclo “Extraordinario”

Al via lunedì 5 luglio 2021 a Roma “Fiori invisibili”, personale del duo TTOZOI e seconda mostra del ciclo “Extraordinario”

il progetto artistico di Gaggenau e CRAMUM che nel corso di tutto il 2021 animerà, attraverso un percorso dinamico e ispirato a un futuro di materia, bellezza e progresso, gli spazi Gaggenau DesignElementi di Roma e Milano, ispirandosi agli elementi alla base del successo e del design di Gaggenau: la luce e l’invisibilità – punti di partenza della ricerca estetica del brand – e l’utilizzo di materiali come vetro, metallo e legno – che da sempre rappresentano la storia del marchio tedesco.

 

Con “Fiori invisibili”, a cura di Sabino Maria Frassà, il duo artistico di Avellino mette in mostra opere d’arte create a partire da materie organiche (farine, acqua e pigmenti naturali), mettendoci così in contatto con un mondo extraordinario – le muffe, elementi che normalmente non consideriamo nell’ambiente intorno a noi – attraverso un procedimento di fatto invisibile agli occhi di artisti e spettatori, ma fortemente influenzato e in connessione con le condizioni ambientali che lo circondano. Le opere d’arte dei TTOZOI si sviluppano infatti in situ, all’interno di teche chiuse; soltanto dopo un’attesa di 40 giorni viene mostrato allo spettatore il risultato di questo processo di proliferazione, che è anche un vero e proprio testimone del genius loci che li ha determinati.

 

In caso desiderassi visitare la mostra in compagnia del curatore Sabino Maria Frassà nelle giornate dell’1 e 2 luglio 2021, non esitare a contattarci all’indirizzo: gaggenau@bpress.it

 

“Fiori invisibili”

TTOZOI

a cura di Sabino Maria Frassà
Dal 5 luglio al 12 novembre 2021
(chiusura estiva dal 9 al 31 agosto)
lunedì-venerdì ore 10:30 – 13:00 / 15:30 – 19:00
Gaggenau DesignElementi
Lungotevere de’ Cenci 4, Roma

Visite aperte al pubblico nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e solo su appuntamento previo contatto email o telefonico:
+39 06 39743229, +39 371 1733120

 

Fonte: Lucrezia Bassi – Ufficio stampa Gaggenau

Lucrezia Bassi Account Executive
BPRESS \\ PR, media relations, communication

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Incanti”: un viaggio tra teatro e illusionismo al Teatro Olimpico di Roma

#Incanti #Illusionismo #TeatroOlimpico #EZrome "Incanti" arriva al Teatro Olimpico di Roma dal 2 al 5 maggio, portando sul palco sei dei più premiati illusionisti italiani under 30. Uno spettacolo che unisce teatro e illusionismo per sorprendere e far riflettere, in un viaggio straordinario tra realtà e finzione.

“Fidia” alla Villa Caffarelli: un viaggio nell’arte greca classica

#MostraFidia #ArteGreca #SculturaClassica #EZrome Estesa fino al 9 giugno, la mostra "Fidia" ai Musei Capitolini di Roma offre una rara visione delle opere del maestro del Partenone. Un'occasione imperdibile per esplorare l'arte greca classica e i suoi capolavori, tra originali e preziose repliche.

Lascia un commento