Il 28 e 29 aprile visite guidate al Bioparco

Venerdì 28 e sabato 29 aprile il Bioparco di Roma aderisce alla competizione amichevole tra città di tutto il mondo ‘City Nature Challenge 2023’ con le visite guidate dal titolo “La biodiversità intorno a noi”.

L’evento mondiale, che si svolge dal 28 aprile al I maggio in contemporanea in 450 città, consiste nella raccolta, da parte dei cittadini, del maggior numero di fotografie e di osservazioni naturalistiche urbane (bioblitz) con la partecipazione di scienziati e volontari che raccoglieranno il maggior numero di dati sulla biodiversità urbana e periurbana.

Nelle due giornate, in compagnia di guide naturalistiche, si andrà alla scoperta di: germani reali, scoiattoli, cornacchie, gabbiani, farfalle e di tanti altri animali presenti nei 17 ettari del Bioparco.

Le visite, comprese nel costo del biglietto del Bioparco, si svolgeranno dalle ore 10.30 alle 16.00 e avranno la durata di un’ora, la prenotazione si effettua il giorno stesso all’ingresso del parco.

 

City Nature Challenge è un evento di Citizen Science sulla Biodiversità urbana, ideato nel 2016 dal Museo di Storia Naturale della contea di Los Angeles e dall’Accademia delle Scienze della California (USA). Dal 2018 è un evento internazionale che vede la partecipazione di città di tutto il mondo.

 

Maggiori informazioni sul sito del Bioparco

About EZrome

Check Also

Diva: Una Sinfonia per Weimar al Goethe-Institut

#Weimar #Cultura #Teatro #EZrome "Diva: Una Sinfonia per Weimar" al Goethe-Institut di Roma, uno spettacolo che omaggia l'epoca di Weimar attraverso le vicende di DIVA, la Nuova Donna, simbolo di emancipazione e cultura.

Un amore di Buzzati rivive sul palco dell’Altrove

#Buzzati #Teatro #Cultura #EZrome "Un amore" di Dino Buzzati prende vita sul palco dell'Altrove Teatro Studio di Roma, in una lettura drammatizzata che intreccia le voci degli allievi dell’Accademia D’Arte Scenica alla musica del cinema italiano. Una serata per riassaporare le atmosfere del 1960 attraverso il talento emergente degli attori.

Lascia un commento