“Luce sulle torri” gli eventi artistici nel Municipio VI di Roma

 LUCE SULLE TORRI LA PRIMA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA “MAG MOVIMENTO ARTISTICO GIOVANILE” PROMOSSA DAL MUNICIPIO DI ROMA VI

SETTANTA  DAL 1° LUGLIO A 7 AGOSTO OGNI WEEKEND 

TRA I PRESENTI

ANTONIO GIULIANI, RINO GAETANO BAND E ALTRE SERATE DI CABARET

Anteprima nazionale “PPP” di Patrizia Genovesi su Pasolini con

l'attore Fabio Vasco

 

LUCE SULLE TORRI è una manifestazione artistica e culturale promossa dal Municipio Roma VI delle Torri e dedicata a bambini, famiglie, coppie, anziani, turisti, appassionati e curiosi. Il progetto sarà realizzato in ben 11 quartieri, in spazi pubblici, luoghi di aggregazione, biblioteche e polisportive, con il coinvolgimento attivo delle realtà e delle associazioni territoriali.

Circa 70 eventi in programma per tutti i fine settimana (venerdì, sabato e domenica) compresi tra il 1° luglio e il 7 agosto (per un totale di 6 fine settimana), ad ingresso libero e gratuito.

Per ogni fine settimana gli eventi raggiungeranno due distinti quartieri, in modo che, contemporaneamente, ci siano più attività dislocate sul vasto territorio del Municipio. Il risultato è quello di un calendario artistico e culturale che prevede 36 giorni di programmazione.

Una iniziativa unica nel panorama cittadino romano, capace di portare “Luce” su un Municipio complesso e bello come quello delle Torri. Una “Luce” che possa valorizzare e illuminare i quartieri e gli spazi che essi contengono, attraverso una studiata e precisa programmazione.

Gli eventi proposti non sono solo rappresentati da una grande animazione culturale di qualità, ma sono dedicati anche a grandi temi sociali proposti con leggerezza e innovatività. Non solo spettacolo dal vivo, ma anche momenti di incontro, di confronto e di dialogo per promuovere così il valore della socialità e il senso di appartenenza alla comunità. All'indomani della crisi Covid, rinascere, stare meglio, ripartire attraverso la . Si può racchiudere qui, in sintesi, l'obiettivo di LUCE SULLE TORRI: la cultura, così colpita dall'emergenza sanitaria, diventa il punto di partenza per costruire le fondamenta della rinascita di una zona periferica di Roma, ancora tutta da scoprire e valorizzare.

Nomi celebri dello spettacolo dal vivo. Comici della grande Stand Up Comedy all'italiana e del Cabaret. Spettacoli teatrali dedicati a Totò, Alberto Sordi e Trilussa. Appuntamenti musicali e i concerti, con omaggio alle musiche di Ennio Morricone e la partecipazione dell'Orchestra dell'Università degli Studi di Roma Tre. Anteprima nazionale di un corto cinematografico dedicato a Pier Paolo Pasolini. Dibattiti e presentazione di . Iniziative ed eventi a tema sociale e dedicati alla legalità nel trentennale delle stragi di mafia che coinvolsero i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Ampio spazio per le realtà giovani locali con eventi sportivi, spettacoli didattici dedicati all'astronomia (con osservazioni al telescopio guidate dall'Accademia delle Stelle), spettacoli per famiglie e per l'infanzia, con musiche dal vivo e laboratori interattivi.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa importante iniziativa, immaginata e voluta dall'amministrazione del Municipio Roma VI delle Torri per promuovere momenti di svago, di intrattenimento e di crescita culturale. Un'occasione per tornare in piazza, per ritornare insieme a vivere i nostri quartieri. Tutti uniti dalla cultura e dall'amore per la periferia.

Il programma completo sarà consultabile sul sito movimentomag com

 

Fonte: Francesco Fusco Ufficio stampa

 

About EZrome

Check Also

Caterina Guzzanti in scena al Teatro del Lido con “Secondo lei”

#Teatro #CaterinaGuzzanti #Relazioni #EZrome Caterina Guzzanti illumina il Teatro del Lido con "Secondo lei", un'immersione profonda nelle dinamiche di coppia e l'influenza sociale sulle scelte individuali.

“Meglio Zitelle”: una commedia brillante sul palcoscenico romano

#MeglioZitelle #Teatro #Commedia #EZrome Dal 27 febbraio al Teatro de’ Servi, "Meglio Zitelle" offre una commedia esilarante su amore, indipendenza e amicizia. Tre amiche si confrontano su vita e desideri, in una notte ricca di risate e riflessioni.

Lascia un commento