Giovedì, 11 Agosto 2022

amazon prime video

In occasione della giornata internazionale della giraffa (che cade ogni anno il 21 giugno) domenica 26 giugno, dalle 11.00 alle 17.00 alla casa delle giraffe le famiglie potranno partecipare ad attività incentrate sul mammifero più alto del pianeta.

Con il coinvolgente gioco ‘la giraffa in numeri’ sarà possibile conoscere i numeri della giraffa come l’altezza, quante vertebre possiede, quanto è lunga la sua lingua e quanto pesa il cuore.

Nella postazione ‘punti di vista’, si apprenderà cosa hanno in comune una blatta e una giraffa, tra vertebre giganti e spine di acacia.

Gli operatori didattici inoltre racconteranno curiosità sul gruppo presente al Bioparco: le due femmine Dalia e Acacia e il maschio Magoma.

Le attività sono comprese nel costo del biglietto.

 

La giraffa è una specie minacciata di estinzione a causa della perdita e frammentazione dell’habitat e del bracconaggio. Il Bioparco di Roma partecipa alla conservazione della specie aderendo programma europeo di riproduzione in cattività denominato EEP(European Ex situ Project). Per adottare le giraffe del Bioparco: bioparco it/adozioni/adotta-una-giraffa

 

 

Info su bioparco it

 

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line sul sito web del bioparco it

(Credit foto: Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco)

 

 

Fonte: Serena Del Giudice

Ultime da ARvis.it

ARvis.it Blog

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.