Domenica 26 giugno al Bioparco attività a tema giraffa

In occasione della giornata internazionale della giraffa (che cade ogni anno il 21 giugno) domenica 26 giugno, dalle 11.00 alle 17.00 alla casa delle giraffe le famiglie potranno partecipare ad attività incentrate sul mammifero più alto del pianeta.

Con il coinvolgente gioco ‘la giraffa in numeri’ sarà possibile conoscere i numeri della giraffa come l’altezza, quante vertebre possiede, quanto è lunga la sua lingua e quanto pesa il cuore.

Nella postazione ‘punti di vista’, si apprenderà cosa hanno in comune una blatta e una giraffa, tra vertebre giganti e spine di acacia.

Gli operatori didattici inoltre racconteranno curiosità sul gruppo presente al Bioparco: le due femmine Dalia e Acacia e il maschio Magoma.

Le attività sono comprese nel costo del biglietto.

 

La giraffa è una specie minacciata di estinzione a causa della perdita e frammentazione dell’habitat e del bracconaggio. Il Bioparco di Roma partecipa alla conservazione della specie aderendo programma europeo di riproduzione in cattività denominato EEP(European Ex situ Project). Per adottare le giraffe del Bioparco: bioparco it/adozioni/adotta-una-giraffa

 

 

Info su bioparco it

 

EVITA LA CODA! I biglietti si possono acquistare anche on line sul sito web del bioparco it

(Credit foto: Massimiliano Di Giovanni – archivio Bioparco)

 

 

Fonte: Serena Del Giudice

About EZrome

Check Also

Miraggi: Mariangela Caturano alla Fondazione Marco Besso

#Miraggi #Fotografia #Sicilia #EZrome Mariangela Caturano attraverso "Miraggi" alla Fondazione Marco Besso, ci conduce in un viaggio fotografico lungo la Strada dei Feudi, tra realtà e mito, svelando una Sicilia profonda e misteriosa, dove il confine tra cielo e mare sfuma nei contorni del miraggio.

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Lascia un commento