Asian Film Festival: film a sorpresa “Shallow”

ASIAN FILM FESTIVAL Novità, film in programma ed speciali per la diciottesima edizione

In programma fino al 23 giugno al Farnese Arthouse (piazza Campo de' Fiori, 56, Roma)

A sorpresa, si aggiunge all'Asian Film Festival, in corso da ieri al Farnese Arthouse di Roma, anche “Shallow”di Emily Tang. il film, che è stata presentato in anteprima mondiale al festival di Shanghai il 12 giugno, sarà in programmazione per l'ultimo spettacolo di sabato 19 giugno, alle ore 22,30, in visione gratuita per chi ha acquistato l'abbonamento al festival.

La rassegna, diretta da Antonio Termenini, giugne quest'anno alla sua diciottesima edizione. La competizione comprende 28 lungometraggi e 2 cortometraggi con 5 anteprime internazionali, 6 anteprime europee e numerose anteprime italiane. In totale 11 paesi coinvolti. Da segnalare i due eventi speciali: il “Korean Day”, in cui sabato 19 giugno verranno presentati 4 lungometraggi e un cortometraggio, in collaborazione con l'Istituto di Coreano di Roma (“Everglow” di So Joon-moon, “Our Joyful Summer Days” di Lee Yu-bin, “Go Back” di Seo Eun-young, “The Woman Who Ran” di Hong Sang-soo) e il “Vietnam Day”, in collaborazione con l'Ambasciata del Vietnam in Italia, che vedrà presentare martedì 22 giugno 4 lungometraggi in anteprima assoluta: “Home Sweet Home” di Tran Huu Tan, “Blood Moon Party” di Quang Dung Nguyen, “Rom” di Tran Thanh Huy e “Dad I'm Sorry”, di Tran Thanh e Vu Ngoc Dang. Un'iniziativa, quest'ultima, che porta a compimento una fruttuosa collaborazione con il Vietnam, dopo la promozione di cinema italiano a Hanoi e Ho Chi Minh City tenutasi lo scorso anno in collaborazione con l'Ambasciata italiana a Hanoi e il consolato a Ho Chi Minh City. Alla serata sarà presente l'ambasciatrice del Vietnam in Italia, Nguyen Thi Bich Hue.

 

 

 

 

Fonte: Elisabetta Castiglioni – Press Office & Public Relations

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento