Mercoledì, 01 Dicembre 2021

amazon prime video

Svelato l’omaggio a Gigi Proietti del Centro Commerciale AURA di Valle Aurelia. Un imponente intervento di street art realizzato dall’artista Diavù

Si è tenuta questa mattina, presso il Centro Commerciale AURA (Valle Aurelia, Roma) la presentazione del nuovo progetto artistico di David “Diavù” Vecchiato promosso proprio dal Centro Commerciale. L’opera, realizzata sulla scalinata più lunga di accesso ad AURA, in corrispondenza della Piazza dell’antica Fornace Veschi, raffigura il “Gaetanaccio nella Valle dell’Inferno” del Maestro Gigi Proietti.

Un omaggio ad un grande artista che, con la sua personalità ed il suo genio istrionico, è stato e sempre rimarrà, interprete genuino e verace dello spirito romanesco, ma anche un dono, da parte di AURA, a tutta la comunità che quotidianamente vive gli spazi del Centro Commerciale.

L’opera firmata in presa diretta da Diavù nel corso della presentazione odierna, si ispira all’iconica scalinata del Mercato Trionfale realizzata dallo stesso artista e che ritrae l’intramontabile Anna Magnani.

“L’iniziativa del centro commerciale AURA si inserisce in un ampio progetto di arte urbana che coinvolge tutta Roma e che nasce dalla volontà di riqualificare il quartiere, riappropriandosi degli spazi urbani, e dall’amore per l’arte in tutte le sue forme, compresa quella della street art, ormai fenomeno mondiale che dona con i suoi colori carattere e personalità alle città metropolitane con opere che divengono dei veri e propri luoghi di culto tutti da scoprire e da vivere.” ha commentato l’autore David “Diavù” Vecchiato.

Alla presentazione sono intervenuti anche: Fabrizio Di Bella, Direttore del Centro Commerciale AURA, Carolina Sarti, Communication Specialist Account del Centro AURA, David Vecchiato artista dell’opera di “Gaetanaccio nella Valle dell’Inferno” e il Vice Presidente del Municipio XIII l’avv. Marco Vannutelli.

“L’arte unisce. Persone, luoghi, valori. Con questo spirito abbiamo voluto realizzare un omaggio alla romanità, autentico e sincero. Un percorso possibile solo grazie alla visione e all’impegno condiviso di Svicom, società di gestione di AURA, e Forum Real Estate Management, asset manager del Centro” ha evidenziato Fabrizio Di Bella, Direttore del Centro Commerciale AURA.

“Desideravamo donare agli abitanti del quartiere un’opera d’arte che li potesse davvero rappresentare e che potessero vivere nella loro quotidianità. Abbiamo coinvolto attivamente i cittadini di Valle Aurelia nella creazione dell’opera attraverso un contest online, che ha permesso ad ognuno dei partecipanti di decidere quale personaggio interpretato dal Maestro Proietti sarebbe stato dipinto sulla scalinata.” ha commentato la Specialist Account del Centro Carolina Sarti.

 

Centro Commerciale AURA
Viale di Valle Aurelia, 30
00167 - Roma
06 39751750

Ufficio Stampa Centro Commerciale AURA
Cecilia Cazzani
PR & Communication Manager

 

 

Fonte: Cecilia Cazzani - PR & Communication Manager

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere cresima solidali e i sacchetti portaconfetti per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.