E… state con noi! a Carpineto Romano

Sono 4 gli appuntamenti che formano E..state con noi la rassegna proposta dal Comune di Carpineto Romano e ATCL circuito multidisciplinare dello spettacolo dal vivo, finanziato dal Mibact e dalla Regione Lazio. Tra e musica, tradizione e contemporaneità 4 appuntamenti per passare in allegria e spensieratezza questa estate 2020, dal 2 agosto al 6 settembre al Parco Unità d'Italia.

Si inizia domenica 2 agosto ore 21.30 con …FINO ALLE STELLE! Scalata In Musica Lungo Lo Stivale di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo, coordinamento creativo Adriano Evangelisti, regia Raffaele Latagliata spettacolo musicale ambientato negli anni '50. Tonino, cantastorie siciliano dall'animo poetico, musicista istrionico e affabulatore, convincerà Maria, fanciulla dal temperamento apparentemente mite ancora ignara del suo straordinario talento, a seguirlo in un'impresa a dir poco improbabile: scalare l'intero stivale alla ricerca di fama e gloria per arrivare…FINO ALLE STELLE!

Mercoledì 26 agosto ore 21:30 il concerto BandèBaràn ft Bonifax Marco, fusione tra due stili: il cantautorato di Roberto Berini incontra il Ragamuffin e l'Hip Hop di Bonifax. Da questo incontro ne nasce un concerto con al contrabbasso Alberto Antonucci, al sax Massimiliano Diotallevi, alla batteria Steve Welson, alla chitarra, armonica e voce lo stesso Roberto Berini e Bonifax a completare il tutto. Il live è una miscela esplosiva, non identificabile con un genere in particolare, semmai con qualcosa che li attraversa tutti, dal rockabilly al reggae, passando per delle cover reinterpretate e un cantautorato contaminato, per dar vita a un qualcosa, di originale e fresco, adatto a chi ama la buona musica.

Daniele Timpano è autore e interprete di ECCE ROBOT!, uno spettacolo di Frosini/Timpano in scena sabato 29 agosto ore 21:30 in cui ricostruisce la trama di un vecchio cartone animato giapponese. Ispirato liberamente all'opera di Go Nagai (fra gli altri, Goldrake, Jeeg Robot, Space Robot, Jet Robot, Il Grande Mazinga, Mazinga Z) lo spettacolo ripercorre per frammenti l'immaginario eroico di una generazione cresciuta davanti alla TV. Tra resoconto delle trame dei singoli episodi dei cartoni giapponesi e ricostruzione storica di un'invasione (quella dei serial nipponici nei palinsesti pubblici e privati, ma anche quella della televisione dentro le nostre teste), lo spettacolo è il divertito e autocritico racconto di una generazione che, ignara di vivere negli anni di piombo, cresceva tra robot d'acciaio.

Si chiude in musica domenica 6 settembre ore 21:30 con Sarah Honey & the Cherry Pie, pura energia Rock'n'Roll dove le parole lasciano spazio allo spettacolo. Una band d'impatto, formata da Sarah D'Arienzo, Tyron D'Arienzo, Mike Califano, Mariano Gatta, che interpreta, in maniera personale e virtuosa, le chicche di un repertorio senza tempo, dallo swing al rockabilly. Uno show acrobatico e senza soste tutto da godere e da ballare.

CALENDARIO

2 agosto – ore 21:30

…FINO ALLE STELLE ! Scalata in musica lungo lo Stivale

di e con Tiziano Caputo e Agnese Fallongo

regia Raffaele Latagliata

produzione NoveTeatro – Teatro Comunale Pedrazzoli

 

26 agosto – ore 21:30

BANDEBARAN feat BONIFAX

Robert Baràn – voce, chitarra acustica, armonica

Marco Bonifax – voce

Alberto Antonucci – contrabbasso

Massimiliano Diotallevi – sax

Steve Welson – batteria

29 agosto – ore 21:30

ECCE ROBOT!

testo, regia e interpretazione Daniele Timpano

ispirato liberamente all'opera di Go Nagai

disegno luci e voce narrante Marco Fumarola

musiche originali Michela Gentili e Natale Romolo

montaggio audio Lorenzo Letizia

editing e missaggio Marzio Venuti Mazzi

aiuto regia Valentina Cannizzaro

uno spettacolo di Frosini/Timpano

produzione Gli Scarti, Kataklisma teatro

in collaborazione con Armunia

6 settembre – ore 21:30

SARAH HONEY & THE CHERRY PIE

Sarah D'Arienzo – voce

Tyron D'Arienzo – chitarra, voce

Mike Califano – contrabbasso

Mariano Gatta – batteria, cori

Biglietto 5 euro

I biglietti sono in vendita da lunedì 27 luglio presso la Biblioteca Comunale sita al primo piano dell'Auditorium Leone XIII, il lunedì, martedì e mercoledì dalle 9 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle 15 alle 18.

Prenotazione obbligatoria

Il numero di spettatori è regolato da normativa prevenzione e gestione Covid – 19

Fonte Ufficio Stampa A.T.C.L.

 

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento