I sepolcri repubblicani di Via Statilia

I sepolcri repubblicani di Via Statilia sono una angolo di città unico, poiché celano all'interno importanti segreti che gettano luce sui riti funebri dell'antica Roma.

La nostra visita guidata, con apertura straordinaria, ci permetterà di accedere in un sito solitamente chiuso al pubblico, accompagnati da un archeologo, che in modo semplice e chiaro spiegherà la storia del sepolcro e la sua importanza. Potrete inoltre vedere con i vostri occhi e toccare con mano vari tipi di sepoltura che si sono susseguiti nei secoli, imparando tante nuove curiosità sul passato della città. Un viaggio nel tempo imperdibile!

Quando

Sabato 22 Febbraio 2020 ore 11:15

Dove

Via Statilia all'angolo con via di Santa Croce in Gerusalemme

Costi

Quota di partecipazione euro 8 a persona, più il costo del biglietto d'ingresso: intero euro 4, ridotto euro 3; gratis under 18 e MIC Card. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni

“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

cellulare: 346 5920077

e-mail: info@lasinodoro.it

sito web: http://www.lasinodoro.it/evento/apertura-straordinaria-sepolcri-via-statilia/

About Redazione

Check Also

“Il granello. Crocevia di un neo”: cortometraggio sulla prevenzione del melanoma

#cortometraggio #melanoma #prevenzione #EZrome "Il granello. Crocevia di un neo", diretto da Frida Bruno, è un cortometraggio che sensibilizza sulla prevenzione del melanoma. La proiezione, seguita da un dibattito con esperti, avrà luogo martedì 4 giugno 2024 alle ore 19:00 presso il Multisala Barberini di Roma. Ingresso libero con prenotazione consigliata.

Rino Gaetano Day 2024: La XIV edizione celebra il cantautore a Testaccio

#RinoGaetanoDay #Musica #Roma #EZrome Il Rino Gaetano Day 2024 si terrà domenica 2 giugno a Testaccio Estate – Città dell’Altra Economia, Roma. L'evento gratuito ricorda il cantautore con musica, solidarietà e la partecipazione di numerosi artisti. Un appuntamento imperdibile per celebrare il talento e l'eredità di Rino a 43 anni