Il 31 ottobre al Teatro Manzoni Vakali in concerto

Appuntamento il 31 ottobre al Manzoni (ore 20.30, Via Monte Zebio 14/C) di Roma per lo spettacolo dei Vakali. L'evento, organizzato dall'Istituto Bulgaro di di Roma in occasione della Festa del Risveglio Nazionale,

vede salire sul palco un progetto artistico di grandissimo impatto emotivo: sulle ritmiche pulsanti delle percussioni il palco si anima di coreografie dai mille colori per uno spettacolo che racconta la Bulgaria di ieri e di oggi e in cui i ballerini sono assieme gli stessi percussionisti. L'ingresso è gratuito, è richiesta solo la conferma tramite mail all'Istituto Bulgaro.

Il gruppo Vakali è stato fondato nel 2000 da Yavor Doychinov con l'idea di un nuovo progetto di musica-danza in cui gli artisti sono assieme sia musicisti che ballerini. Il repertorio del gruppo rappresenta un originale spettacolo di percussioni. “Vakali” significa “accensione” e si riferisce ai sentimenti e alle emozioni evocate nel pubblico da un suono intenso e da una coreografia ricca di passione.

Lo stile unico del gruppo è dovuto alla musica e alla coreografia originali e ad un approccio innovativo nell'uso di strumenti musicali e oggetti di scena per la danza.

 

 

Studio Alfa – Ufficio Stampa e Promozione

 

 

 

Fonte: Studio Alfa Ufficio Stampa

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento