Villa Ada, lunedì 12 luglio Claudio Morici in BEST OFF

Villa Ada, lunedì 12 luglio Claudio Morici in BEST OFF: “Basta video ed effettini, 6 motivi per vederci live” (video)

Claudio Morici – Il primo video “no-video”:
Lunedì 12 luglio, ore 21.30

Biglietti: 14 € – dice.fm

Dopo aver intrattenuto sui social migliaia di disperati in lockdown come lui, Claudio Morici torna in carne ed ossa a Villa Ada Roma Incontra il Mondo lunedì 12 luglio.
“BEST OFF” è lo spettacolo che propone il meglio del suo repertorio: dai reading nei piccoli teatri alle librerie e gli spazi culturali, insieme a nuovissime ed esilaranti narrazioni.
“Basta con i video, gli effettini e i montaggetti”: è l'appello dell'attore sui social nel primo video no-video (https://www.youtube.com/watch?v=LabZYQe-6iQ). “Torniamo alla vita reale”. Nella clip, 6 motivi per venire a Villa Ada il 12 luglio.

Protagoniste della serata: coppie che si lasciano per l'ottantesima volta, telefonate ai confini della realtà, monologhi su traslochi finiti male. Non mancano i viaggi nel tempo, come “Roma 2089”, che gli è valso la finale di Italia's Got Talent (4 giorni prima del lockdown), e brevi saggi come il celebre “tecniche di rimorchio in fila al supermercato”, scritto e divulgato durante la pandemia.
Storielle, confessioni, invettive, strategie di sopravvivenza dal divano del salotto. Per continuare a ridere, pensare, e scoprire che forse abbiamo viaggiato tutti nello stesso posto.

Da maggio ospite fisso nell'ultima stagione di Propaganda su La7, Claudio Morici è scrittore, copywriter, autore e attore teatrale.
Ha pubblicato 5 romanzi tra cui “La terra vista dalla Luna” (Bompiani, 2009), “L'uomo d'argento” (E/O, 2012), “Confessioni di uno Spammer” (E/O, 2014).
Ha scritto reportage per Il Venerdì, Internazionale, MinimaetMoralia.
I suoi spettacoli teatrali hanno riempito teatri off romani e girato per tutta Italia. “46 tentativi di lettera a mio figlio” è finalista In-Box 2019. “Il Grande Carrello” (tratto dal libro-inchiesta di Fabio Ciconte e Stefano Liberti) ha debuttato al Festival di Internazionale nel 2019. I suoi pezzi brevi sono passarti su Radio3, Radio Rock, repubblica.it, corriere.it. E ultimamente nel varietà in streaming del di Roma.

 

VILLA ADA ROMA INCONTRA IL MONDO
VILLA ADA – via di Ponte Salario 28 – Roma

Dalle ore 19 apertura Area Free
Dalle ore 19 apertura botteghino e dalle ore 20 apertura porte Main Stage
Dalle ore 21.30 circa a 00.00 concerti nel Main Stage (area a pagamento)

 

Fonte: GDG Press

About EZrome

Check Also

Malala: un viaggio tra istruzione e libertà al Teatro Lo Spazio

#Malala #Istruzione #Libertà #EZrome La rappresentazione di "Malala: l'istruzione, le donne, la libertà" al Teatro Lo Spazio diventa un viaggio emotivo e culturale che affronta temi come il diritto all'istruzione e la lotta per la libertà femminile, attraverso la vita di Malala Yousafzai, simbolo di coraggio e resilienza.

Un’ora di niente: Paolo Faroni tra comicità e poesia al Teatro Kopò

#UnOraDiNiente #PaoloFaroni #TeatroKopò #EZrome "Un'ora di niente", in scena al Teatro Kopò, vede Paolo Faroni esplorare con ironia e profondità il conflitto tra desiderio e istinto, attraverso un monologo che mescola comicità e poesia, con l'amore come protagonista assoluto.

Lascia un commento