LECTIO MAGISTRALIS DI FOTOGRAFIA: Ciclo di incontri con grandi fotografi italiani

LECTIO MAGISTRALIS DI : Ciclo di incontri con grandi fotografi italiani

Mercoledì 10 maggio ore 18.00
MARINA NEL MIRINO: CONVERSAZIONE SULLE CONSEGUENZE DI UN ATTO FOTOGRAFICO
Marina Alessi in conversazione con Marina Massironi

Sala Guido Reni | ingresso € 5 – gratuito per i possessori della card myMAXXI

MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo – Via Guido Reni 4A – 00196 Roma

Tornano al MAXXI le LECTIO MAGISTRALIS DI FOTOGRAFIA, incontri al confine tra arte, e spettacolo con i grandi protagonisti della fotografia italiana (Sala Guido Reni, ingresso 5 € – gratuito per i possessori della card myMAXXI)

Primo appuntamento mercoledì 10 maggio alle ore 18.00 con MARINA NEL MIRINO: CONVERSAZIONE SULLE CONSEGUENZE DI UN ATTO FOTOGRAFICO che vede protagoniste due Marine, la fotografa Marina Alessi e l'attrice Marina Massironi, da lei più volte fotografata.
Insieme raccontano emozioni e impressioni di un atto fotografico dai rispettivi punti di vista: quello del fotografo e quello del soggetto ritratto.

Marina Alessi fotografa da ormai più di tre decenni i protagonisti del mondo del , cinema e della in studio e on stage, su set di registi quali Bellocchio, Mazzacurati, Salvatores. Raccontare i volti e le storie delle persone è la sua passione. Dai suoi scatti sono nati progetti editoriali realizzati da importanti case editrici che testimoniano questo percorso. Tra le monografie più importanti: “Zelig 25 anni di risate” e “Facce da Leggere”, realizzata in occasione del Festivaletteratura di Mantova.

Prossimo appuntamento il 9 giugno alle ore 18.00 con PRESENTE IMPERFETTO in cui Efrem Raimondi racconta il suo percorso espressivo in una conversazione con Benedetta Donato.

MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
info: 06.320.19.54; email:info@fondazionemaxxi.it
orario di apertura: 11.00 – 19.00 (mart, merc, giov, ven, dom) |11.00 – 22.00 (sabato) | chiuso il lunedì,
Ingresso gratuito per studenti di arte e architettura dal martedì al venerdì

About Redazione

Check Also

Elisa forte torna a teatro con la commedia “Love exchange”

#teatro #commedia #ElisaForte #EZrome Elisa Forte ritorna sul palco con "Love Exchange", una commedia graffiante diretta da Francesco Proietti. In scena al Piccolo Teatro dell’Arte di Roma dal 27 giugno al 7 luglio 2024, lo spettacolo esplora le dinamiche di coppia attraverso uno scambio di ruoli. Forte sarà anche protagonista di una lettura al Teatro Palco 37 il 12 giugno.

“The Carousel of Beauties” al Teatro Ivelise questo weekend

Burlesque #TeatroIvelise #EventiRoma #EZrome Il Teatro Ivelise ospita "The carousel of beauties" il 15 e 16 giugno 2024, la seconda edizione di Vesper's VarieTease. Uno spettacolo di burlesque unico con protagoniste le allieve della Académie di Burlesque & Varietà, guidate da Vesper Julie. Un evento imperdibile per inaugurare l’estate romana.

Lascia un commento