Le nuove aperture del Foro Romano

Andiamo insieme alla scoperta delle nuove aperture del Foro Romano: Lacus Iuturnae, la Rampa di Domiziano e la chiesa di Santa Maria Antiqua! Nel cuore della romanità, avremo modo di conoscere alcune parti uniche di questo sito, aperte in questo periodo in via eccezionale. Il Lacus Iuturnae era l'antica e sacra fonte dedicata alla ninfa Giuturna; la rampa di Domiziano, venne realizzata per collegare in maniera anche simbolica il Foro con i palazzi imperiali sul Palatino ed infine la chiesa di Santa Maria Antiqua è il primo monumento cristiano ad essere stato realizzato nel Foro. Un viaggio da non perdere alla scoperta dei luoghi più significativi della Roma antica!

Quando
Sabato 9 Luglio 2016 alle ore 17

Dove
Largo Corrado Ricci, all'ingresso dell'area archeologica

Costi
La visita guidata prevede una quota di partecipazione di euro 7 a persona, gratis under 18. Il costo del biglietto di ingresso è di euro 12 intero, euro 7,50 ridotto, gratis per under 18. La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni, prenotazioni e contatti
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077
e-mail: info@lasinodoro.it

About EZrome

Check Also

Malala: un viaggio tra istruzione e libertà al Teatro Lo Spazio

#Malala #Istruzione #Libertà #EZrome La rappresentazione di "Malala: l'istruzione, le donne, la libertà" al Teatro Lo Spazio diventa un viaggio emotivo e culturale che affronta temi come il diritto all'istruzione e la lotta per la libertà femminile, attraverso la vita di Malala Yousafzai, simbolo di coraggio e resilienza.

Un’ora di niente: Paolo Faroni tra comicità e poesia al Teatro Kopò

#UnOraDiNiente #PaoloFaroni #TeatroKopò #EZrome "Un'ora di niente", in scena al Teatro Kopò, vede Paolo Faroni esplorare con ironia e profondità il conflitto tra desiderio e istinto, attraverso un monologo che mescola comicità e poesia, con l'amore come protagonista assoluto.

Lascia un commento