marco bocci

Al via le riprese della prima pellicola firmata da Marco Bocci

marco bocciPRIMO CIAK A ROMA PER “ERRE11” L'ESORDIO ALLA REGIA DI MARCO BOCCI.
Il film, tratto dal romanzo d'esordio dell'attore umbro, sarà una coproduzione italo-spagnola e avrà un cast di rilievo del nostro cinema italiano, tra cui spiccano Laura Chiattie Andrea Sartoretti , Libero De Rienzo

Al via oggi lunedì 8 ottobre 2018 le riprese di Erre11 (titolo provvisorio) la prima pellicola firmata nella regia e nella sceneggiatura dal celebre interprete di cinema e tv Marco Bocci.
Il film, tratto da A Torbella monaca non piove mai esordio letterario dell'attore, pubblicato nel 2016 dalla De Agostini nella collana Book Me, sarà girato interamente nella Capitale e sarà una co-produzione internazionale Italia-Spagna, prodotto da Gianluca Curti. Una produzione Minerva Pictures Group con Rai Cinema e Potenza Producciones.

“Voglio raccontare una periferia vera” afferma Bocci, “dentro la quale si incrociano tanti personaggi, ognuno col suo percorso, ognuno diverso dall'altro ma indispensabile per il prossimo.

Una gabbia dentro la quale vivono e convivono tante umanità, sfiorandosi senza accorgersene, inquinandosi e contaminandosi in quest'era di condivisione estrema.”

Nel cast principale, nel ruolo del protagonista, vedremo Libero Di Rienzo, interprete di numerosissimi film di successo come Santa Maradona (che nel 2002 gli vale il David di Donatello), Fortàpasc, La cryptonite nella borsa, Smetto quando voglio. Mauro è un ex studente che ha quasi sfiorato la laurea ma ora è disoccupato e senza futuro, si sente perso e non riesce a ritrovare la sua strada.

Ad affiancarlo Andrea Sartoretti, anche lui volto noto di cinema (ACAB, Boris – Il film) e tv (Romanzo Criminale, Boris – la serie, Distretto di polizia, Squadra anti-mafia), che interpreta suo fratello Romolo, un ex galeotto che ha deciso di redimersi e di cambiare strada, ma che per tutti ormai un criminale resta.

Nel ruolo di Samatha, donna cinica e spezzata dalle insoddisfazioni di una vita, la splendida Laura Chiatti, attrice di successo già diretta da registi di fama internazionale (Sorrentino in L'amico di famiglia, Tornatore in Baarìa, Giordana in Romanzo di una strage, Sofia Coppola in Somewhere e altri) e Nastro d'argento 2009 per Il caso dell'infedele Klara di Faenza.

E accanto a loro Giulia, Guglielmo, un reticolo di umanità che tenta ogni giorno di sopravvivere con dignità e ottimismo.
“Tanti personaggi, tanti perdenti, tanti sconfitti che però sanno vivere senza abbandonare la speranza, allegri e positivi, come le immagini che li racconteranno”, dice Bocci, che continua: “la mia narrazione sarà allegra, euforica e al limite del grottesco, con una storia che va dritta al sodo ma si lascia raccontare fluidamente, attraverso un linguaggio che passa dal video clip alla spettacolarizzazione degli fino al realismo dei silenzi e delle frasi non dette.

Una storia che non strizza l'occhio alla battuta o alla commedia, ma composta da personaggi che sanno ridere e sanno far ridere.”

 

Sinossi:

Erre 11, l'esordio alla regia di Marco Bocci, racconta in modo spregiudicato e originale la vita di Mauro (Libero De Rienzo), un ragazzo di trentacinque anni, e di tutta la sua famiglia, in un quartiere periferico di una grande metropoli. Quello che per molti è la normalità, in una realtà complessa come quella vissuta da Mauro, diventa un'utopia: trovare un lavoro decente, costruirsi un futuro con Samantha (Laura Chiatti) la ragazza di cui è innamorato, sembrano obiettivi irraggiungibili, almeno seguendo il suo modo di essere e la sua indole ligia e corretta. Si può cambiare la propria natura per essere felici?

 

 

MARCO BOCCI

Marco Bocci si diploma in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d'Arte Drammatica “La Scaletta”, diretto da Giovanni Battista Diotajuti a Roma.

Nel 2001 è tra i protagonisti de I cavalieri che fecero l'impresa regia di Pupi Avati, nel 2006 lo ritroviamo nel cast di Los Borgia.

Nel 2008 il ruolo che gli darà riconoscibilità e enorme successo: è uno dei protagonisti di Romanzo criminale – La serie, quel Commissario Scialoja interpretato da Stefano Accorsi nell'omonimo film diretto da Michele Placido.

Dal 2011 al 2015 è il protagonista della serie Squadra antimafia, dove interpreta Domenico Calcaterra .

Nel 2013 è presente al Festival del Cinema di Venezia con il cortometraggio The Audition e gira i film Watch themfall (Guardali cadere).

Nel mese di novembre 2014 arriva nei cinema con la commedia Scusate se esisto!, accanto a Paola Cortellesi e Raoul Bova. L'anno successivo è uno dei protagonisti insieme a Claudia Gerini del film Italo e del film L'esigenza di unirmi ogni volta con te, con la regia di Tonino Zangardi

Nel 2016 è protagonista su canale 5 della serie televisiva Solo di Michele Alhaique, dove Bocci interpreta il ruolo dell'agente sotto copertura Solo. La seconda stagione della serie è attualmente in tv.

L'8 ottobre 2018 inizia le riprese del suo esordio alla regia, Erre11, tratto dal suo romanzo A Tor Bella Monaca non piove mai.

 

 

Fonte: UFFICIO STAMPA MARTA SCANDORZA

About EZrome

Check Also

Campus Bio-Medico: avanzamenti nella risonanza magnetica

#Salute #InnovazioneMedica #TecnologiaAvanzata #EZrome La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico introduce una nuova risonanza magnetica tre Tesla, garantendo diagnosi più precise e rapide. Questo avanzamento, supportato dalla Fondazione Roma, segna un passo significativo nella qualità dell'imaging medico e nell'accessibilità delle cure.

Festival Popolare Italiano: una celebrazione della vocalità femminile

#FestivalPopolare #VocalitàFemminile #MusicaTradizionale #EZrome Il Festival Popolare Italiano celebra la sua X edizione sotto la guida di Stefano Saletti, esplorando la vocalità femminile nella musica popolare attraverso artisti internazionali e un programma ricco di concerti e incontri culturali, presso il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali di Roma.

Lascia un commento