fossile

Avvistati resti di plesiosauro nel lago di Albano, alle porte di Roma

fossileRicordate Nessie? Il mostro marino del lago di Loch Ness in Scozia? Sembra si trattasse di rettile marino noto come ‘plesiosauro’, che come recita l’enciclopedia è noto come “rettile marino di cui i resti fossili si rinvengono in strati del Giurassico inferiore (circa 190 – 180 milioni di anni fa) principalmente in Inghilterra e in Germania”.

Si dovrebbe trattare di un animale lungo circa dai tre ai cinque metri, conosciuto grazie a vari scheletri completi emersi dalle rocce giurassiche del giacimento di Lyme Regis in Inghilterra. Le sue quattro zampe sembra fossero trasformate in pinne allungate.

Beh, per l’appunto sembra che un gruppo di subacquei in immersione, alle prese con i resti di una vecchia ‘Cinquecento’ affondata anni fa nel lago di Albano, si siano trovati di fronte … un po’ più in avanti, una testa piccola, un collo lungo e sottile, ossa che potrebbero sembrare simili ad un corpo largo e piatto, coda corta e soprattutto quattro zampe trasformate in pinne allungate. E i subacquei provetti, pur pronti ad ogni tipo di sorprese, sono schizzati via terrorizzati dagli occhi di brace e dalle fauci sputanti fuoco… sono riemersi riportando un’embolia a testa!!!! Potete immaginare?

Nota della redazione del 2/4/11:

Questa notizia è un pesce d’aprile, grazie a tutti i lettori che hanno riso con noi e anche a quelli che hanno inviato email alla redazione per avere ulteriori informazioni.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento