VII Edizione TENNIS & FRIENDS: 7 – 8 OTTOBRE AL FORO ITALICO

VII Edizione TENNIS & FRIENDS  il 7 – 8 OTTOBRE AL FORO ITALICO

DUE GIORNATE DI PREVENZIONE GRATUITA AL FORO ITALICO

Presenti a sostegno della prevenzione i medagliati olimpici insieme agli amici di Tennis & Friends

TENNIS & FRIENDS 2017: divertimento, prevenzione e screening gratuiti il 7 e l'8 ottobre a Roma dalle 10 alle 18.

Si rinnova l'appuntamento con il weekend dedicato alla prevenzione e allo sport. Sabato 7 e domenica 8 ottobre dalle 10 alle 18 torna Tennis & Friends, con una formula ancora più ampia. Sarà infatti possibile sottoporsi a visite gratuite per tiroide, fegato, cuore, ma anche patologie pediatriche, metaboliche, vascolari, oculistiche, otorinolaringoiatriche e fumo correlate a cura di un'equipe di specialisti della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli, con la collaborazione del CONI, Polizia di Stato ed Aereonautica Militare. In collaborazione con il MINISTERO DELLA verranno allestite: un'area dedicata alla Salute della Donna, nella quale si potranno effettuare Check up per la prevenzione dei tumori al seno e ginecologici con visite specialistiche ed esami specifici; un punto nel quale verranno date corrette informazioni sulle vaccinazioni.

Un'area verrà dedicata all'autoemoteca della Regione Lazio, per la donazione del sangue. Insomma un vero e proprio “Villaggio della Salute”.

L'evento, infatti, si avvale di un'area sanitaria con oltre 18.000 mq allestiti appositamente accanto ai prestigiosi campi del Foro Italico, dove personaggi noti del mondo dello spettacolo, dello sport e dell'imprenditoria, intratterranno il pubblico esibendosi in incontri di Tennis.

Inoltre quest'anno Tennis & Friends si dedica anche alle scuole primarie e secondarie di primo grado del Comune di Roma. Insieme contro il bullismo e il Cyberbullismo, verranno realizzati incontri con gli youtubers più seguiti dai ragazzi Dexter, Mike Show Sha, Brazo Crew, mediatori gli specialisti psicologi.

Saranno presenti a sostegno della prevenzione tanti sportivi e personaggi dello spettacolo tra cui: Luca Barbarossa, Dolcenera, Paolo Bonolis, Nicola Pietrangeli e Lea Pericoli.

Giunta alla 7a edizione, la manifestazione è realizzata grazie al sostegno delle massime istituzioni, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero della Salute, Aereonautica Militare, Polizia di Stato, Roma Capitale, Regione Lazio, C.O.N.I., F.I.T., F.I.S.E., F.I.R. e con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Paredes” di Michel Oz: un’esplorazione urbana in mostra all’Ambasciata Argentina di Roma

#Paredes #MichelOz #ArteContemporanea #EZrome La mostra "Paredes" di Michel Oz trasforma l'Ambasciata Argentina a Roma in un laboratorio di esplorazione urbana attraverso la Pop Art. Un evento gratuito che invita a un dialogo visivo empatico tra l'opera e l'osservatore, rivelando la potenza del linguaggio universale delle immagini

“Manuel Felisi 1:1” alla Villa Borghese: un’arte che sensibilizza e stupisce

#ManuelFelisi #ArteAmbientale #VillaBorghese #EZrome La mostra "Manuel Felisi 1:1" prosegue fino al 12 maggio 2024 al Museo Carlo Bilotti, unendo arte visiva e tematiche ambientali. Ogni opera, raffigurante animali in scala reale, narra la sfida della conservazione, invitando alla riflessione sull'impatto umano sulla biodiversità.

Lascia un commento