Sabato, 08 Agosto 2020

amazon prime video

Studio_oculisticoI “Quaderni del Ministero della Salute” consistono in una serie di pubblicazioni bimestrali che hanno come scopo finale quello di informare i cittadini su alcuni specifici temi riguardanti la medicina e la salute pubblica. L'iniziativa in questione è proprio del Ministro Ferruccio Fazio, che presiede anche ai lavori di presentazione dei singoli volumi. Il prossimo di questi appuntamenti è previsto per martedì 8 novembre alle ore 8:30, presso l'Auditorium Biagio d'Alba del Ministero, situato in viale Giorgio Ribotta, 5.

Il tema dell'incontro è “Appropriatezza nella prevenzione, diagnostica e terapia in oftalmologia” e riguarda, chiaramente, le varie problematiche della vista e dell'occhio.
Il programma prevede parecchi interventi e gli argomenti sono, perciò, diversi. Si inizia, ad esempio, con una riflessione sulle sfide che attendono l'oftalmologa, poi si parlerà della rete dei servizi oftalmologi, dei problemi legati al distacco della retina, fino ad arrivare ai diversi bisogni del soggetto ipovedente.
Parteciperanno al convegno grandi esperti di questo settore della medicina. Alcuni nomi: Mario Stirpe, Luciano Cerulli, Leonardo Mastropasqua ed Alessandro Galan.
Chiaramente l'incontro è finalizzato alla presentazione dei “Quaderni”, che hanno tutti una struttura monografica e sono realizzati da un gruppo di esperti, con la supervisione del Ministero. C'è anche una versione telematica consultabile sul sito istituzionale .

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.