Studio_oculistico

Convegno di oftalmologia

Studio_oculisticoI “Quaderni del Ministero della ” consistono in una serie di pubblicazioni bimestrali che hanno come scopo finale quello di informare i cittadini su alcuni specifici temi riguardanti la medicina e la salute pubblica. L'iniziativa in questione è proprio del Ministro Ferruccio Fazio, che presiede anche ai lavori di presentazione dei singoli volumi. Il prossimo di questi appuntamenti è previsto per martedì 8 novembre alle ore 8:30, presso l'Auditorium Biagio d'Alba del Ministero, situato in viale Giorgio Ribotta, 5.

Il tema dell'incontro è “Appropriatezza nella prevenzione, diagnostica e terapia in oftalmologia” e riguarda, chiaramente, le varie problematiche della vista e dell'occhio.
Il programma prevede parecchi interventi e gli argomenti sono, perciò, diversi. Si inizia, ad esempio, con una riflessione sulle sfide che attendono l'oftalmologa, poi si parlerà della rete dei servizi oftalmologi, dei problemi legati al distacco della retina, fino ad arrivare ai diversi bisogni del soggetto ipovedente.
Parteciperanno al convegno grandi esperti di questo settore della medicina. Alcuni nomi: Mario Stirpe, Luciano Cerulli, Leonardo Mastropasqua ed Alessandro Galan.
Chiaramente l'incontro è finalizzato alla presentazione dei “Quaderni”, che hanno tutti una struttura monografica e sono realizzati da un gruppo di esperti, con la supervisione del Ministero. C'è anche una versione telematica consultabile sul sito istituzionale .

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento