Sabato, 08 Agosto 2020

amazon prime video

contact-centerMigliorare l’assistenza ai pazienti favorendo un più razionale contatto con il reparto e risposte più tempestive. E’ il nuovo contact center “Closet o Care” del reparto di Oncologia Medica dell’Ospedale Sant’Andrea di Roma diretto dal Professore Paolo Marchetti.

I pazienti oncologici, con questa iniziativa, possono chiamare per fissare visite o sedute di terapia, avere informazioni sulla gestione della malattia e della terapia, avere consulti riguardo farmaci da assumere e sulle diverse problematiche che possono emergere. A rispondere sono operatori specializzati che, presa nota dell’esigenza, inviano un messaggio a una casella mail del dipartimento, specificando la priorità e il medico interessato.

I medici possono così gestire i singoli casi e pianificare i tempi di intervento, garantendo risposte tempestive agli interessati.

Il servizio, come ha spiegato il Professore Marchetti “è un vero e proprio servizio con finalità sociali. Oltre infatti ad aver apportato un grande vantaggio sia per il medico sia per il paziente, grazie alla riduzione dei tempi di risposta, ha aumentato la qualità dell’assistenza”.

Uno studio ha dimostrato che i pazienti affetti da tumore, se ricevono supporto e rassicurazioni da parte dei medici curanti, sono in grado di affrontare più serenamente la loro patologia e l’impegnativo percorso terapeutico con un beneficio sulle loro condizioni generali di salute.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.