Mercoledì, 12 Agosto 2020

amazon prime video

salute_smA Trastevere, nel cuore della Capitale, a pochi passi dal Lungotevere Raffaello Sanzio e Ponte Garibaldi, si trova l’Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti (INMP) e per il contrasto delle malattie della Povertà - Ospedale San Gallicano.

“E’ una struttura pubblica di assistenza e ricerca clinica che svolge attività di prevenzione e cura. Non occorre prenotazione o appuntamento, ed è aperto anche il sabato e la domenica, nel rispetto della conciliazione dei tempi di vita, lavoro e famiglia”. E’ quanto evidenziato nell’opuscolo distribuito dalla Regione Lazio, dal titolo “Prevenzione Donna”, a proposito dell’Ospedale San Gallicano. Una struttura di eccellenza nella Capitale soprattutto per  le donne verso le quali “viene riservata grande attenzione sia per quanto riguarda la parte clinica, che per tutto ciò che può subire un corpo e una mente quando si vive in uno stato di emarginazione e vulnerabilità”.

All’interno dell’Istituto sono attivi anche sportelli “dedicati”, quali:

a. lo sportello “Diritti e salute delle donne” che offre un servizio di promozione dei diritti delle donne e dei figli minorenni, contrastando le discriminazioni, educando alla sanità, e informando le donne vittime di violenza fisica e psicologica;

b. lo sportello “Socio-sanitario” che offre sostegno alle donne migranti e ai loro familiari attraverso accoglienza, orientamento e informazione di tipo sanitario, sociale, scolastico, formativo, lavorativo e legale;

c. lo sportello “Clinico per la salute sessuale e per l’educazione all’affettività”. E’ rivolto a persone giovani e adulte che richiedono assistenza sanitaria per ragioni riguardanti la salute sessuale e l’educazione all’affettività;

d. e lo sportello “Servizio Minori dell’INMP” che è dedicato a fornire informazioni anche di tipo preventivo per ciò che riguarda il disagio psicosociale delle bambine e dei bambini.

Per tutti gli sportelli è attivo il numero 06.58543731.

L’Ospedale San Gallicano, inoltre, svolge anche attività ambulatoriale per ciò che riguarda: Analisi cliniche, Chirurgia plastica, Dermatologia, Dermocosmetologia etnica, Dermatologia tropicale, Dietologia, Ginecologia, Malattie infettive e tropicali, Medicina dei viaggi, Neuropsichiatria, Oculistica sociale, Pediatria, e Psicologia clinica.

L’INMP che è articolato in una sede nazionale a Roma, all’Ospedale San Gallicano, in Via San Gallicano 25/a, e tre centri regionali in Lazio, Puglia e Sicilia, promuove prevenzione e cura per tutti e ha a cuore non solo la salute delle donne, ma anche la sua bellezza. E l’INMP, nella sua attività, si avvale si strutture sanitarie poli-specialistiche, con uno staff multidisciplinare di mediatori linguistici e culturali al fine di facilitare l’accesso più appropriato al Sistema Sanitario Regionale.

L’accesso agli ambulatori dell’Ospedale San Gallicano è in Via Delle Fratte di Trastevere, 52. Il numero di telefono è 06.58543731, l’indirizzo email è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e il sito web di riferimento è www.inmp.it.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.