GruppiAutoAiuto

SOS Depressione e Ansia: l’Associazione Idea Roma risponde

GruppiAutoAiutoL'Associazione IDEA Roma Onlus organizza da più di quindici anni Gruppi di Auto Aiuto per chi soffre di depressione e ansia. La partecipazione ai Gruppi è gratuita ed è a cadenza settimanale. Gli incontri si tengono nel pomeriggio nella sede dell'Associazione, in Via Cavour 258, e nelle sedi distaccate di Monteverde e Ponte Milvio.

I Gruppi di Auto Aiuto, secondo quanto riconosciuto anche dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla Commissione Europea per la Mentale, rappresentano strumenti importanti da cui i “pazienti” possono trarre grandi benefici.

Gruppi di Auto Aiuto formati da persone che hanno un problema comune e che si riuniscono volontariamente per condividere la propria sofferenza, assicurasi sostegno reciprocamente, scambiarsi informazioni e raccontare le proprie esperienze, sono, quindi, fondamentali per poter uscire da quella condizione di “ritiro ed isolamento” causata troppo spesso dal forte pregiudizio nei confronti di chi soffre di depressione o altri disturbi psichici.

Chiunque voglia partecipare ai Gruppi di Auto Aiuto può rivolgersi direttamente alla sede dall'Associazione IDEA Roma Onlus telefonando al numero 06 486661, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:30 alle ore 19:30; oppure può inviare una email all'indirizzo: idearoma@hotmail.it. Riceverà informazioni sui Gruppi di Auto Aiuto e potrà prendere un appuntamento per un colloquio preliminare.

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento