Martedì, 27 Ottobre 2020

amazon prime video

GruppiAutoAiutoL’Associazione IDEA Roma Onlus organizza da più di quindici anni Gruppi di Auto Aiuto per chi soffre di depressione e ansia. La partecipazione ai Gruppi è gratuita ed è a cadenza settimanale. Gli incontri si tengono nel pomeriggio nella sede dell’Associazione, in Via Cavour 258, e nelle sedi distaccate di Monteverde e Ponte Milvio.

I Gruppi di Auto Aiuto, secondo quanto riconosciuto anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dalla Commissione Europea per la Salute Mentale, rappresentano strumenti importanti da cui i “pazienti” possono trarre grandi benefici.

Gruppi di Auto Aiuto formati da persone che hanno un problema comune e che si riuniscono volontariamente per condividere la propria sofferenza, assicurasi sostegno reciprocamente, scambiarsi informazioni e raccontare le proprie esperienze, sono, quindi, fondamentali per poter uscire da quella condizione di “ritiro ed isolamento” causata troppo spesso dal forte pregiudizio nei confronti di chi soffre di depressione o altri disturbi psichici.

Chiunque voglia partecipare ai Gruppi di Auto Aiuto può rivolgersi direttamente alla sede dall’Associazione IDEA Roma Onlus telefonando al numero 06 486661, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15:30 alle ore 19:30; oppure può inviare una email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Riceverà informazioni sui Gruppi di Auto Aiuto e potrà prendere un appuntamento per un colloquio preliminare.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.