Giovedì, 28 Gennaio 2021

amazon prime video

logocampusbiomedico1“Un respiro per la vita” è la campagna di prevenzione del tumore del polmone che vedrà impegnato, per tutto il mese di giugno, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. Fumatori ed ex-fumatori potranno sottoporsi così gratuitamente a una Tomografia Computerizzata Spirale a basso dosaggio e a una visita specialistica al torace.

L’iniziativa è rivolta a uomini e donne con più di 55 anni d’età che fumano o hanno fumato negli ultimi dieci anni. Le sigarette rappresentano, infatti, un fattore di rischio per il tumore del polmone. Patologia, questa, che si posiziona nei primi posti per decessi per cancro. E in Italia ogni anno si registrano tra i 35 mila e i 40 mila nuovi casi. Si tratta, purtroppo, di una patologia dove ancora è assente “la cultura della prevenzione”. I pazienti, infatti, si recano dal medico quando la sintomatologia mostra oramai uno stadio avanzato della malattia.

E quest’anno al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico si effettueranno gratuitamente e settimanalmente, esami di Tomografia Computerizzata Spirale a basso dosaggio. In soli sei secondi verrà effettuato lo screening ai polmoni e nella stessa giornata sarà disponibile il referto dell’esame e il parere di uno specialista.

Per maggiori informazioni o per prenotare la visita, è possibile chiamare il numero 06.22541.1460 o cliccare sul sito web www.policlinicocampusbiomedico.it.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.