logocampusbiomedico1

La salute dei polmoni si controlla al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

logocampusbiomedico1“Un respiro per la vita” è la campagna di prevenzione del tumore del polmone che vedrà impegnato, per tutto il mese di giugno, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. Fumatori ed ex-fumatori potranno sottoporsi così gratuitamente a una Tomografia Computerizzata Spirale a basso dosaggio e a una visita specialistica al torace.

L'iniziativa è rivolta a uomini e con più di 55 anni d'età che fumano o hanno fumato negli ultimi dieci anni. Le sigarette rappresentano, infatti, un fattore di rischio per il tumore del polmone. Patologia, questa, che si posiziona nei primi posti per decessi per cancro. E in Italia ogni anno si registrano tra i 35 mila e i 40 mila nuovi casi. Si tratta, purtroppo, di una patologia dove ancora è assente “la della prevenzione”. I pazienti, infatti, si recano dal medico quando la sintomatologia mostra oramai uno stadio avanzato della malattia.

E quest'anno al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico si effettueranno gratuitamente e settimanalmente, esami di Tomografia Computerizzata Spirale a basso dosaggio. In soli sei secondi verrà effettuato lo screening ai polmoni e nella stessa giornata sarà disponibile il referto dell'esame e il parere di uno specialista.

Per maggiori informazioni o per prenotare la visita, è possibile chiamare il numero 06.22541.1460 o cliccare sul sito web www.policlinicocampusbiomedico.it.

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento