Sabato, 24 Ottobre 2020

amazon prime video

CampagnaSaluteVisiva2011L’unità mobile “Salute Visiva 2011”, campagna di prevenzione visiva promossa dai Centri Ottici Lisi & Bartolomei, in collaborazione con Essilor, Safilo e Coopervision Italia, e con il patrocinio gratuito della Regione Lazio, del Comune di Viterbo, della Provincia di Viterbo e della Provincia di Roma, sarà “ospite”, anche, in alcune tra le principali piazze e centri commerciali di Roma ed offrirà uno screening visivo gratuito con analisi medica di un oculista.

Le persone, dal 19 maggio al 7 luglio 2011, all’interno dello studio oculistico mobile, attrezzato di macchinari all’avanguardia di ultima generazione, potranno sottoporsi gratuitamente ad un esame strumentale non invasivo, un test della vista che verrà inviato ad un’equipe di medici oculisti per analisi medica.

Il paziente riceverà nell’arco di pochi giorni, direttamente a casa, il risultato dello screening, che comprende la rilevazione dell’acutezza visiva abituale, la misurazione oggettiva dei difetti visivi, il tono oculare, le rilevazioni delle curvature corneali e dello spessore corneale (pachimetria) e la foto del fondo oculare.

I dati raccolti dall’equipe dell’ambulatorio mobile, nel corso del progetto, passeranno il vaglio dei ricercatori dell’Università della Tuscia di Viterbo che produrranno un Dossier di mappatura delle problematiche visive, una fotografia veritiera dello stato di salute visiva dei cittadini del territorio, finalizzata alla promozione della salute oculare e alla lotta preventiva contro patologie come glaucomi, cataratte, degenerazioni maculari, retiniti ed altre malattie gravemente invalidanti.

L’unità mobile "Salute Visiva 2011" sarà a Roma, in via Cornelio Sisenna, nelle mattine del 27 maggio e 17 giugno; al centro commerciale Casilino, sulla Casilina (all’Alessandrino), il pomeriggio del 27 maggio, il 28 maggio, il pomeriggio del 17 giugno e il 18 giugno; a Casalotti, la mattina del 20 giugno; al centro commerciale Torresina, Torresina, nei pomeriggi del 20 e 21 giugno e del 7 luglio; a Ottavia, la mattina del 21 giugno e a Torrevecchia la mattina del 7 luglio.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.