Martedì, 19 Gennaio 2021

amazon prime video

INCONTRASALUTEIl Parco Centrale del Laghetto dell’Eur ospiterà l’Associazione IncontraDonna Onlus, nata dall’esperienza delle donne operate di tumore al seno, che per l’occasione organizza per i cittadini due giornate, il 17 e il 18 giugno, dedicate alla salute pubblica e alla prevenzione.

All’interno del Parco verrà allestito un vero e proprio Villaggio suddiviso in tre aree: Prevenzione, Benessere ed Esposizione.

Saranno presenti, inoltre, desk informativi sulla prevenzione del tumore del seno, dell’utero/ovaio, del melanoma e del colon-retto. Visite mediche gratuite, 4 ambulatori per consulenze, specialisti delle maggiori istituzioni pubbliche daranno ai cittadini consigli e informazioni utili per seguire una corretta prevenzione medica. Non solo medicina, ma benessere: i cittadini, bambini compresi, troveranno attività sportive e di relax, corsi di yoga, e percorso della memoria olfattiva. Per tutta la durata della campagna saranno presenti anche i volontari della Croce Rossa Italiana.

Una campagna di prevenzione ricca anche di avvenimenti che offrirà moltissimi momenti di “svago”. Sono, infatti, previste delle regate internazionali di Dragon Boat, alle quali prendono parte squadre costituite da donne operate di tumore del seno pronte a vogare in canoa, mentre, atlete di tutto il mondo si sono date appuntamento alla Piscina delle Rose. E tutto questo per mostrare il valore dello sport nel percorso di guarigione.

Poi, ancora, lezioni di Yoga della Risata e del relax, con maestri nazionali e internazionali, per insegnare come le emozioni assumono un ruolo importante nella prevenzione e nel vivere bene.

Conoscere per prevenire e prevenzione e sport diventano, quindi, binomi importanti in un percorso di “voler bene a se stessi e ai propri cari”.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.