Giovedì, 21 Gennaio 2021

amazon prime video

villaggio_salute“Corriamo per la vita” è lo slogan con cui, il 22 maggio, la Regione Lazio partecipa alla corsa su strada, XII edizione della gara di solidarietà, Race for the Cure per la lotta al tumore al seno. Durante la manifestazione il villaggio allestito a Caracalla ospiterà i camper della Regione nell’ambito del progetto ‘Mi state a cuore’.

I camper, all’interno del Villaggio della Salute alle Terme di Caracalla, inizieranno la loro attività di prevenzione offrendo visite gratuite alle donne già nelle giornate del 20 e 21 maggio e proseguiranno anche dal 23 al 27 maggio in tutti gli altri capoluoghi di provincia. Saranno i volontari del San Camillo e delle Asl Roma D e G ad occuparsi delle prestazioni, effettuando mammografie, paptest, visite ginecologiche, dermatologiche e controlli della pressione arteriosa.

L’evento, organizzato dall’associazione Susan G. Komen Italia, avrà Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi come madrine e rappresentanti delle altre istituzioni locali e degli sponsor, mentre, la Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, domenica correrà con il numero 6.444. La Presidente gareggerà con un numero importante, poiché il 6.444 indica il numero delle donne visitate nell'ambito del ‘Progetto Donna-Mi state a cuore’ che si è svolto durante le feste natalizie quale campagna per la prevenzione del tumore al seno e all’utero.

E come ha detto la Presidente, durante la Conferenza di presentazione della manifestazione, se l’anno scorso “ci siamo limitati a correre la gara, quest’anno abbiamo voluto fare qualcosa di più mettendo a disposizione i camper del progetto ‘Mi state a cuore’ per sensibilizzare le donne a fare controlli”.

http://www.ezrome.it/sport/il-26-maggio-roma-si-tinge-di-rosa-2652.html

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.