Tiroide

Giornata Mondiale della Tiroide: al CTO visite specialistiche gratuite

TiroideUna farfalla a simbolo della Giornata Mondiale della Tiroide e una locandina per individuare la struttura che ha aderito all'iniziativa. Il 21 maggio, dalle ore 9 alle ore 12, saranno, infatti, aperte le porte del Poliambulatorio, stanza 5, dell'Ospedale CTO di Via San Nemesio 21, per tutti coloro che vorranno sottoporsi a una visita specialistica endocrino chirurgica gratuita, senza l'impegnativa del medico di famiglia, per verificare lo stato di della propria tiroide.

La tiroide è una ghiandola endocrina situata nella parte anteriore del collo con funzioni di produzione e regolazione degli ormoni. Oltre a bilanciare il calcio e il fosforo, contribuisce al miglioramento del metabolismo e alla buona crescita. È quindi, diventa, molto importante assicurare lo stato di salute della tiroide e verificare il buon funzionamento della produzione di ormoni tiroidei. Le malattie della tiroide più frequenti sono dovute ad alterazioni del numero di ormoni tiroidei prodotti. Si parla, pertanto, di ipotiroidismo e ipertiroidismo.

La Giornata Mondiale della Tiroide, realizzata in collaborazione con Cittadinanzattiva ed il Tribunale per i diritti del malato, è promossa da AIT, ATTA-Lazio ONLUS, SIE, ed ha il Patrocinio del Municipio Roma XI.

Per prenotare la propria visita specialistica basta telefonare entro il 20 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, al numero 06 51003626.

About admin

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento