Giovedì, 28 Gennaio 2021

amazon prime video

TiroideUna farfalla a simbolo della Giornata Mondiale della Tiroide e una locandina per individuare la struttura che ha aderito all’iniziativa. Il 21 maggio, dalle ore 9 alle ore 12, saranno, infatti, aperte le porte del Poliambulatorio, stanza 5, dell’Ospedale CTO di Via San Nemesio 21, per tutti coloro che vorranno sottoporsi a una visita specialistica endocrino chirurgica gratuita, senza l'impegnativa del medico di famiglia, per verificare lo stato di salute della propria tiroide.

La tiroide è una ghiandola endocrina situata nella parte anteriore del collo con funzioni di produzione e regolazione degli ormoni. Oltre a bilanciare il calcio e il fosforo, contribuisce al miglioramento del metabolismo e alla buona crescita. È quindi, diventa, molto importante assicurare lo stato di salute della tiroide e verificare il buon funzionamento della produzione di ormoni tiroidei. Le malattie della tiroide più frequenti sono dovute ad alterazioni del numero di ormoni tiroidei prodotti. Si parla, pertanto, di ipotiroidismo e ipertiroidismo.

La Giornata Mondiale della Tiroide, realizzata in collaborazione con Cittadinanzattiva ed il Tribunale per i diritti del malato, è promossa da AIT, ATTA-Lazio ONLUS, SIE, ed ha il Patrocinio del Municipio Roma XI.

Per prenotare la propria visita specialistica basta telefonare entro il 20 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, al numero 06 51003626.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.