salute_sm

8 marzo la salute delle donne: pap-test gratuito da Artemisia

salute_smL' 8 marzo e il 13 marzo, in occasione delle Festa delle ,  in alcune delle sedi del Gruppo Artemisia, sarà possibile, su prenotazione, eseguire un pap-test gratuito di prevenzione del tumore del collo dell'utero. L'iniziativa è rivolta a tutte le donne di età compresa tra i 40 e i 60 anni.

Il cancro del collo dell'utero è al secondo posto tra i tumori che colpiscono le donne, preceduto solamente dal carcinoma della mammella. L'insorgenza del cancro del collo dell'utero non è in genere un evento improvviso, ma è caratterizzata spesso da una lenta gradualità di evoluzione, cioè da progressive modificazioni della mucosa di rivestimento del collo che da normale diventa (per motivi non sempre riconosciuti) piano piano alterata fino ad arrivare al cancro. E' questo particolare andamento evolutivo che permette nella maggior parte dei casi una diagnosi precoce con conseguente netto miglioramento della sopravvivenza e della qualità della vita.

Le prenotazioni per l'8 marzo si effettuano al numero 06 4404153 (Via G.M. Lancisi, 31); mentre, quelle per il 13 marzo si effettuano al numero 06 85 05 (Viale Liegi, 45).

About AM

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento