welfare salute

Welfare salute: quando l’azienda ha a cuore il benessere dei dipendenti

L'attenzione per il welfare, e in particolare per il welfare , in ambito aziendale è ormai una realtà consolidata.
Oltre ad essere un potente strumento di fidelizzazione e motivazione per i dipendenti, i benefit aziendali di ogni tipo e ancor più quelli nel campo della salute contribuiscono alla creazione di un ambiente di lavoro sereno e produttivo.

Tra le varie soluzioni adottabili per offrire questo tipo di incentivo ai dipendenti, l'offerta di voucher, buoni e, soprattutto, gift card si sta rivelando la scelta più efficace e apprezzata. Il motivo è semplice: queste opzioni combinano la flessibilità e la personalizzazione, permettendo ai dipendenti di scegliere i servizi e i prodotti che più si adattano alle loro esigenze personali. Inoltre, la digitalizzazione di questi strumenti consente un controllo e una gestione semplificati, rendendoli ancora più vantaggiosi per l'azienda.

Andiamo quindi a vedere tre esempi di possibili benefit che un datore di lavoro può decidere di dare ai propri dipendenti, concentrandoci in particolare su quelli che riguardano il benessere fisico e mentale.

Gift Card per abbonamenti in palestra

L'attività fisica regolare non solo mantiene il corpo in salute, ma contribuisce anche a liberare la mente dallo stress, migliorando la qualità del sonno e l'umore. Offrire ai propri dipendenti la possibilità di frequentare una palestra grazie ad una gift card dedicata, rappresenta un investimento sulla loro salute, ma anche sulla produttività dell'azienda stessa.

Gift Card per percorsi benessere e SPA

Se da un lato l'attività fisica è fondamentale per mantenere un buon livello di salute, dall'altro non va trascurato l'aspetto del relax e del benessere psicofisico. Un percorso benessere in una SPA, o un massaggio rilassante, possono aiutare i dipendenti a ritrovare l'energia e la concentrazione necessarie per affrontare al meglio le sfide quotidiane in azienda.

Gift Card per visite specialistiche e farmacia

La prevenzione è fondamentale per la salute. Un check-up periodico, una visita specialistica, o anche l'acquisto di prodotti per la cura del corpo e del benessere quotidiano, sono aspetti importanti da non trascurare. Una gift card dedicata può essere un modo per incentivare i dipendenti a prendersi cura della propria salute.

GiftCardStore: il tuo partner per il welfare salute

Per offrire questi e molti altri benefit aziendali, le gift card di GiftCardStore rappresentano la soluzione ideale. Questo portale ecommerce del gruppo Amilon permette alle aziende di soddisfare le proprie esigenze di incentivazione aziendale comprando buoni aziendali per i propri dipendenti.

Le gift card sono acquistabili per servizi di qualsiasi natura, dai buoni acquisto nei negozi di elettronica alle ricariche telefoniche, dai buoni per negozi sportivi alle assicurazioni per gli animali domestici, dalle carte regalo per giochi elettronici a quelle per abbigliamento, dalle gift card per palestre e saune a quelle per farmacie e centri diagnostici. Se si sceglie di offrire il welfare salute tramite le gift card, la scelta non è vincolata al momento dell'acquisto, ma può essere delegata ai singoli dipendenti, garantendo la massima soddisfazione di tutti i gusti e tutte le esigenze.

Welfare salute: quanto spende l'azienda?

Erogare incentivi in questa maniera è alla portata di qualsiasi azienda, dalla più piccola alla più grande. Le più piccole possono trovare in GiftCardStore uno strumento agile per erogare regali ai dipendenti a partire da importi minimi come 20 o 50 €, mentre le aziende più grandi potranno optare per importi fino a 500 € e oltre.
L'aspetto migliore della questione è che tutti i tipi di azienda apprezzeranno la facilità di erogazione unita alla completa tracciabilità dei buoni e alla trasparenza e sicurezza di tutto il processo.

In conclusione, che si tratti di un abbonamento in palestra, un pacchetto benessere o una visita specialistica, una gift card permette al lavoratore di sentirsi valorizzato, e all'azienda di dimostrare la propria attenzione verso la salute del proprio team. D'altronde, il welfare salute è ormai da tempo una leva strategica per trattenere i migliori talenti in azienda. Adesso, con le gift card di GiftCardStore, le aziende hanno a disposizione uno strumento ideale per promuovere il benessere dei dipendenti. Grazie alla loro flessibilità e facilità di gestione, rappresentano il modo più immediato e sicuro per creare un ambiente di lavoro sereno e produttivo.

About Redazione

Check Also

Tor Bella Monaca: stagione teatrale dal 17 al 23 giugno 2024

TorBellaMonaca #Teatro #Roma #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma conclude la stagione teatrale 2023-2024 con una settimana di spettacoli dal 17 al 23 giugno. La programmazione include esibizioni finali di laboratori teatrali, varie commedie e una pièce sui disturbi ossessivi-compulsivi, offrendo momenti di riflessione e intrattenimento.

Tor Bella Monaca: gli spettacoli dal 11 al 16 giugno

Teatro #TorBellaMonaca #Roma #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca offre una varietà di spettacoli dal 11 al 16 giugno. La programmazione include "Incontrando Brecht", "Ladri, giullari e canzoni", "Una lunga attesa", "Due donne e un delitto", "Giù con la vita" e "Grisù Giuseppe e Maria". I biglietti sono disponibili tra 8,00 e 12,00 euro.