logocampusbiomedico1

La salute dei polmoni si controlla al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

logocampusbiomedico1“Un respiro per la vita” è la campagna di prevenzione del tumore del polmone che vedrà impegnato, per tutto il mese di giugno, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. Fumatori ed ex-fumatori potranno sottoporsi così gratuitamente a una Tomografia Computerizzata Spirale a basso dosaggio e a una visita specialistica al torace.

L'iniziativa è rivolta a uomini e con più di 55 anni d'età che fumano o hanno fumato negli ultimi dieci anni. Le sigarette rappresentano, infatti, un fattore di rischio per il tumore del polmone. Patologia, questa, che si posiziona nei primi posti per decessi per cancro. E in Italia ogni anno si registrano tra i 35 mila e i 40 mila nuovi casi. Si tratta, purtroppo, di una patologia dove ancora è assente “la della prevenzione”. I pazienti, infatti, si recano dal medico quando la sintomatologia mostra oramai uno stadio avanzato della malattia.

E quest'anno al Policlinico Universitario Campus Bio-Medico si effettueranno gratuitamente e settimanalmente, esami di Tomografia Computerizzata Spirale a basso dosaggio. In soli sei secondi verrà effettuato lo screening ai polmoni e nella stessa giornata sarà disponibile il referto dell'esame e il parere di uno specialista.

Per maggiori informazioni o per prenotare la visita, è possibile chiamare il numero 06.22541.1460 o cliccare sul sito web www.policlinicocampusbiomedico.it.

About AM

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Francesco Cavestri il 18 luglio in concerto all’ENTROTERRE Festival

#FrancescoCavestri #EntroterreFestival #Jazz #EZrome Il giovane pianista Francesco Cavestri si esibirà al "ENTROTERRE FESTIVAL" il 18 luglio a Trevignano Romano. Presenterà i suoi ultimi lavori, tra cui "IKI – Bellezza Ispiratrice", accompagnato da un trio d'eccezione. Il concerto includerà brani originali e reinterpretazioni di giganti della musica come John Coltrane e i Radiohead.