CampagnaSaluteVisiva2011

SOS vista: arrivano i camper di “Salute Visiva 2011”

CampagnaSaluteVisiva2011L'unità mobile Visiva 2011”, campagna di prevenzione visiva promossa dai Centri Ottici Lisi & Bartolomei, in collaborazione con Essilor, Safilo e Coopervision Italia, e con il patrocinio gratuito della Regione Lazio, del Comune di Viterbo, della Provincia di Viterbo e della Provincia di Roma, sarà “ospite”, anche, in alcune tra le principali piazze e centri commerciali di Roma ed offrirà uno screening visivo gratuito con analisi medica di un oculista.

Le persone, dal 19 maggio al 7 luglio 2011, all'interno dello studio oculistico mobile, attrezzato di macchinari all'avanguardia di ultima generazione, potranno sottoporsi gratuitamente ad un esame strumentale non invasivo, un test della vista che verrà inviato ad un'equipe di medici oculisti per analisi medica.

Il paziente riceverà nell'arco di pochi giorni, direttamente a casa, il risultato dello screening, che comprende la rilevazione dell'acutezza visiva abituale, la misurazione oggettiva dei difetti visivi, il tono oculare, le rilevazioni delle curvature corneali e dello spessore corneale (pachimetria) e la foto del fondo oculare.

I dati raccolti dall'equipe dell'ambulatorio mobile, nel corso del progetto, passeranno il vaglio dei ricercatori dell'Università della Tuscia di Viterbo che produrranno un Dossier di mappatura delle problematiche visive, una veritiera dello stato di salute visiva dei cittadini del territorio, finalizzata alla promozione della salute oculare e alla lotta preventiva contro patologie come glaucomi, cataratte, degenerazioni maculari, retiniti ed altre malattie gravemente invalidanti.

L'unità mobile “Salute Visiva 2011” sarà a Roma, in via Cornelio Sisenna, nelle mattine del 27 maggio e 17 giugno; al centro commerciale Casilino, sulla Casilina (all'Alessandrino), il pomeriggio del 27 maggio, il 28 maggio, il pomeriggio del 17 giugno e il 18 giugno; a Casalotti, la mattina del 20 giugno; al centro commerciale Torresina, Torresina, nei pomeriggi del 20 e 21 giugno e del 7 luglio; a Ottavia, la mattina del 21 giugno e a Torrevecchia la mattina del 7 luglio.

About AM

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.