Al San Filippo Neri intervento con chirurgia robotica

Chirurgia robotica mini invasiva. Al San Filippo Neri asportata voluminosa neoformazione preservando il rene

È stato eseguito un complesso intervento di chirurgia robotica all’ospedale San Filippo Neri della ASL Roma 1. L’équipe guidata dal Dott. Marco Martini ha infatti asportato una voluminosa neoformazione renale di circa 7 cm, riuscendo a preservare la restante porzione di rene sano del paziente. Un intervento delicato eseguito con il supporto della chirurgia robotica. La tecnica robotica consente infatti di operare con una telecamera ad alta definizione che magnifica le immagini del campo operatorio, inoltre – minimizzarndo l’impatto traumatico – riduce la degenza ospedaliera generalmente a pochi giorni. L’intervento è stato reso possibile grazie alla alta specializzazione di tutta l’équipe composta da Cristina Falavolti, Angelo Fanasca, Alessio Filianoti, Francesco Minisola, Massimo Muzi, Fabrizio Presicce e Luciano Spro, oltre al già citato Primario di Urologia Martini.
“Desidero ringraziare tutta l’équipe del Dott. Martini, riuscire a realizzare interventi questa complessità in uno dei nostri ospedali è motivo di orgoglio per tutta la ASL Roma 1” ha commentato a margine la dott.ssa Roberta Volpini, Direttore Generale FF dell’azienda sanitaria capitolina.

 

 

Fonte: ROBERTA MOCHI

About EZrome

Check Also

“Area 52”: viaggio tra musica e fantascienza al Teatro Villa Pamphilj

#TeatroVillaPamphilj #Area52 #Fantascienza #EZrome "Area 52" al Teatro Villa Pamphilj: un esperimento artistico che unisce musica, fantascienza e interazione con il pubblico, in una matinata di divertimento e riflessione.

“Forbici & Follia”: il teatro diventa giallo al Manzoni

#TeatroInterattivo #ForbiciEFollia #TeatroManzoni #EZrome "Forbici & Follia" al Teatro Manzoni di Roma trasforma il pubblico in detective, in un giallo interattivo dove la comicità si intreccia al mistero.

Lascia un commento