Giovedì, 29 Settembre 2022

amazon prime video

Municipio III e ASL Roma 1 a sostegno delle donne, dei bambini e bambine e degli adolescenti. Oggi la consegna delle chiavi della Casa dei Diritti e delle differenze

Marchionne-Romano: “Grande soddisfazione per l’avvio dei servizi di presa in carico e orientamento dei Consultori della ASL Roma 1 nella Casa dei diritti e delle differenze del Municipio III”

Questa mattina, nella Casa dei diritti e delle differenze "Carla Verbano " del Municipio III, sita in via G. Rovetta, alla presenza del Direttore del Distretto 3 della ASL Roma 1 Dr. Edoardo Turi e del Presidente del Municipio Paolo Emilio Marchionne, sono state consegnate le chiavi dei locali che il Municipio mette a disposizione della ASL per attività a sostegno delle donne, dei bambini e delle bambine e degli adolescenti, in un’ottica di stretta collaborazione tra le Istituzioni e rafforzamento e integrazione dei servizi sociosanitari nel territorio.

Gli sportelli di informazione, consulenza e presa in carico saranno aperti il martedì e il giovedì mattina dalle 9.30 alle 13.30 per i servizi del Punto Unico di Accesso (PUA) e dei Consultori per accoglienza, orientamento e invio mirato ai servizi consultoriali o ad altri servizi socio sanitari della ASL Roma 1.
Previsto inoltre nelle prossime settimane anche l’attivazione di un'offerta di sostegno psico sociale per adolescenti e giovani seguiti poi dai Consultori ASL di via Dina Galli,3 e Largo Rovani, 5.

“Siamo contenti che finalmente prenda corpo e forma la collaborazione e l'attivazione dei servizi di supporto di cura e di presa in carico della ASL dentro la Casa dei diritti e delle differenze del Municipio. Un modello amministrativo che speriamo possa crescere sempre di più nei quartieri di Roma” scrivono Paolo Marchionne Presidente Municipio III e Maria Romano Assessora Municipale alle politiche sociali. “Un piccolo sogno nel cassetto che si avvera nella città che abbiamo in mente di costruire tramite i valori delle pari opportunità, delle politiche di genere e dell’integrazione socio-sanitaria nell’Amministrazione del Bene Pubblico. Una città che, a partire dai singoli quartieri, sappia utilizzare gli spazi pubblici a favore dei diritti delle donne, dei bambini e delle bambine, degli adolescenti. Che non lasci nessuno indietro ma che sappia dare punti di riferimento a chi ne ha bisogno. Servizi che possano dare una risposta efficace e professionale ai cittadini e alle cittadine del nostro territorio per il benessere sociale collettivo“. Così Paolo Marchionne Presidente III Municipio.

"Un esempio di medicina di iniziativa e di prossimità da parte della ASL Roma 1 che cerca di essere ancora più vicina ai suoi assistiti" commenta il Direttore del Distretto 3 Dr. Edoardo Turi

“I giorni identificati sono stati individuati dalla ASL proprio per affiancare l'Associazione Salvamamme, presente in contemporanea, che sostiene con le sue attività nuclei familiari a rischio esclusione. In questo modo la ASL che ringraziamo per la collaborazione, potrà dare una offerta di accoglienza/orientamento, presa in carico e accesso mirato ai servizi a persone particolarmente fragili”. Conclude Maria Romano Assessora Municipale alle politiche sociali .

 

Fonte:

Ultime da ARvis.it

ARvis.it Blog

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.