Breast Side Story – Insieme per la Ricerca contro ogni indifferenza

Giovedì 9 giugno 2022 alle 19,30 si svolgerà presso il Chiostro di Santo Spirito in Saxia l'evento della Fondazione Prometeus per la ricerca e la formazione in campo oncologico intitolato “Breast Side Story – Insieme per la Ricerca contro ogni indifferenza”.

Appuntamento il prossimo 9 giugno 2022 alle 19,30 presso il Chiostro di Santo Spirito in Saxia l'evento della Fondazione Prometeus per la ricerca e la formazione in campo oncologico intitolato “Breast Side Story – Insieme per la Ricerca contro ogni indifferenza”.

Alcune pazienti oncologiche porteranno in scena alcune parti salienti del celebre musical “West Side Story” grazie al laboratorio di circa due mesi “nell'Arte del Musical” a cura della coreografa Azzurra Russo.

Le “ballerine per una sera” saranno vestite, truccate e acconciate e indosseranno parrucche pettinate secondo lo stile Anni ‘50 le stesse al termine dell'evento, verranno donate alla Banca della Parrucca, progetto di comodato d'uso gratuito a favore delle pazienti oncologiche, nato nel 2011 grazie all'accordo tra Prometeus e Tricostarc. Accanto a loro le magnifiche cantrici del Coro in rosa delle “Belle Note” che accompagneranno la serata cantando pezzi ispirati a West Side Story.

“Con questo evento la Fondazione Prometeus ribadisce il concetto che vede le impegnate in un percorso oncologico – ha dichiarato Presidente che ha l'obiettivo di rigenerare attraverso l'arte In questo caso l'arte del ballo e del canto e della cura di sé che purifica il dolore e racconta di come la bellezza possa, non solo restare intatta, ma anzi risultare accresciuta, in intensità e consapevolezza. Prendersi cura di sé stessi in un momento così difficile innalzare la qualità della propria quotidianità che si nutre anche di passione e costruisce il futuro partendo da tutto ciò che è stato e dalle difficoltà superate”.

Alla serata saranno presenti personaggi dello spettacolo e professionisti del mondo sanitario che, da sempre, sono vicini alla Fondazione Prometeus. Tra essi Ilaria D'Amico, Gigi Buffon e tanti altri sensibili al tema . A condurre la serata la giornalista Rai Simona Decina.

 

Per informazioni inviare mail a eventiprometeus (at) gmail com o chiamare il numero 3348199770

 

 

Fonte: PROMETEUS

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento