ASL Roma 1 attivi due ambulatori per donne e bambini ucraini

La ASL Roma 1 per i rifugiati ucraini: attivi due ambulatori per e bambini. Il primo è operativo da oggi presso l'Ospedale Santo Spirito in Sassia, il secondo da giovedì all'hub vaccinale Ostiense

 Due ambulatori dedicati ai rifugiati ucraini. Da oggi, 5 aprile, è attivo un punto presso l'Ospedale Santo Spirito in Sassia della ASL Roma 1, operativo dalle ore 15 alle 18.30, dove saranno effettuate prestazioni di ostetricia e ginecologia, visite ed ecografie per le pazienti. Il servizio sarà disponibile ad accesso libero ogni martedì.

Dal 7 aprile invece partirà quello nell'hub Ostiense, dove il personale è già al lavoro da settimane per l'emissione della tessera STP (Stranieri Temporaneamente Presenti) e per la vaccinazione anti covid per chi sta scappando dalla guerra. Nella struttura di via delle Cave Ardeatine 36, ogni giovedì dalle 8 alle 13, sarà possibile effettuare visite ginecologiche e pediatriche che prevedono tra le altre cose: controllo della crescita, verifica delle vaccinazioni effettuate, problemi legati alla nutrizione e alle allergie, valutazione di disturbi del neurosviluppo, inquadramento delle problematiche pediatriche per la valutazione e l'invio presso i centri specialistici. Anche in questo caso l'accesso è libero.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa ASL Roma 1

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Live nei teatri: Levante celebra dieci anni di musica

#LevanteLiveNeiTeatri #musica #teatro #EZrome Levante, in tour con "Live nei teatri", celebra i dieci anni di carriera con uno spettacolo che intreccia musica, storia personale e rinnovamento artistico. Tra gli impegni futuri, diverse città italiane ospiteranno le sue esibizioni intime e coinvolgenti.

Spettacoli di aprile al Teatro Tor Bella Monaca

#TeatroTBM #Cultura #MemoriaStorica #EZrome Un intenso programma teatrale attende il pubblico romano al Teatro Tor Bella Monaca dal 23 al 28 aprile 2024. Drammi e commedie che non solo intrattengono, ma invitano a riflettere su temi di resilienza e memoria storica.

Lascia un commento