Martedì, 15 Giugno 2021

amazon prime video

Attivo da oggi il servizio di vaccinazioni Covid-19 nelle farmacie Boots di Roma

I cittadini possono scegliere la farmacia che preferiscono al momento della prenotazione sul sito regionale prenotavaccino-covid.regione.lazio.it
Roma, 3 giugno 2021 – Cresce l’impegno contro la pandemia delle farmacie del gruppo Boots a Roma con l’offerta del fondamentale servizio di vaccinazione COVID-19 in farmacia, realizzato in piena conformità con quanto stabilito dalla Regione Lazio.
Le farmacie dove è possibile ricevere la vaccinazione Covid-19, previa prenotazione, sono:
- Farmacia Boots Cipro, via Cipro 42, Roma
- Farmacia Del Serafico, via Simone Martini 34, Roma
- Farmacia Nettuno, via Ennio Visca 2, Nettuno (Roma)
Nei prossimi giorni si aggiungerà anche la Farmacia Boots Spinaceto (viale Caduti della Resistenza 117, Roma).

Al momento della prenotazione sulla piattaforma regionale, i cittadini aventi diritto possono selezionare la sede vaccinale che preferiscono. Scegliendo una delle farmacie del gruppo, ad esempio quella più vicina alla propria abitazione, è possibile fissare l’appuntamento in base alle proprie esigenze, con il vantaggio di potersi affidare alla propria farmacia di fiducia e ricevere l’attenzione di farmacisti preparati lungo tutto l’iter vaccinale.
Come previsto dalla normativa, le inoculazioni sono effettuate dai farmacisti, che hanno completato gli appositi corsi di formazione dell’Istituto Superiore di Sanità. I farmacisti saranno responsabili della gestione di tutti i passaggi previsti dalla Regione Lazio, tra cui: gestione della catena del freddo e preparazione delle dosi vaccinali; accettazione e anamnesi del paziente; inoculazione del vaccino in un luogo separato dai locali della farmacia e attesa post-vaccino in un altro spazio dedicato; registrazione sull’anagrafe vaccinale regionale e rilascio del certificato.
In linea con quanto previsto dalla Regione Lazio, per le vaccinazioni Covid-19 sono quindi stati allestiti appositi spazi separati dai locali della farmacia, dove si svolgono le inoculazioni e la fase di osservazione successiva. Il vaccino somministrato è il Johnson&Johnson, che non prevede il richiamo.
Le farmacie romane beneficiano di un’esperienza e un’organizzazione importante a livello di gruppo, attivo da oltre due mesi con le vaccinazioni Covid-19 in farmacia in Liguria, con l’obiettivo di contribuire all’accelerazione del piano vaccinale sul territorio e favorire la salute nelle comunità.
Rimane inoltre disponibile nelle quattro farmacie anche il servizio di tamponi rapidi e test sierologici, prenotabili al sito agenda.alliance-retail.it, attivo con successo già da diversi mesi e fondamentale per continuare a contrastare la diffusione del virus. Le farmacie Boots sono state le prime ad avviare il servizio a Roma tramite un’unità mobile dedicata.

Boots è un marchio storico della farmacia, nato nel Regno Unito nel 1849 e presente oggi in Italia con diverse farmacie a Roma, Milano e in altre città. È un marchio riconosciuto e stimato per la sua capacità di fornire prodotti e servizi per la salute, il benessere e la bellezza all’interno delle comunità in cui è presente. I farmacisti Boots svolgono un ruolo centrale all’interno delle farmacie e grazie alla loro preparazione e competenza offrono a pazienti e consumatori un supporto concreto e mirato per tutte le loro esigenze.
Per ulteriori informazioni:
Greta Bonsignore, Head of External Relations
Francesca De Angelis - H+K Strategies Italy
Alessandro Colantoni - H+K Strategies Italy

 

 

Fonte: Hill+Knowlton Strategies - Francesca De Angelis Consultant

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.