Roma: giovani e studenti di Visionari regalano visiere anti-Covid alla ASL RM 3

ROMA: I GIOVANI DELL'ASSOCIAZIONE VISIONARI REGALANO A MEDICI DEL TERRITORIO DELLA ASL RM 3 VISIERE PROTETTIVE ANTI-COVID REALIZZATE IN STAMPA 3D

MENTRE I VACCINI TARDANO AD ARRIVARE, MAKERS ED ESPERTI DI TECNOLOGIA SI UNISCONO PER AIUTARE LA SANITA' ROMANA

Una fornitura di visiere anti-Covid realizzate con la stampa 3D è stata donata da giovani e studenti dell'associazione VISIONARI No profit ai pediatri che esercitano la professione nella zona della Asl Rm 3, per aiutare il personale sanitario a svolgere il proprio lavoro in modo sicuro e protetto, in attesa dell'arrivo dei vaccini contro il coronavirus.

Una iniziativa quella di VISIONARI – associazione per la promozione e la divulgazione della scienza – avviata lo scorso anno (denominata Visionari MakeIt) e che ha consentito finora di donare oltre 20mila visiere protettive alle strutture sanitarie di tutta Italia, attraverso l'innovativa tecnica 3D che consente di unire makers e appassionati di tecnologia realizzando visiere con materiali ecologici e a costi fortemente ridotti.

Per la fornitura di visiere anti-Covid nella capitale l'associazione VISIONARI si è avvalsa della collaborazione di FabLab AQ (http://www.fablaquila.org) , associazione e laboratorio innovativo dell'Aquila che ospita molte realtà legate all'artigianato, allo sviluppo e alla tecnologia.

“FabLab L'Aquila è molto fiero di essere riuscito a contribuire a questo progetto e dare una mano alla sanità pubblica: in questo periodo così difficile è bello vedere come nascano realtà, come quella dei “Visionari-MakeIt “, che riescano a far sì che questi progetti prendano vita” – dichiara il presidente di FabLab, Fabrizio D'Eramo.

“Ora le visiere regalate da VISIONARI alla contribuiranno a proteggere medici e infermieri dai rischi legati al Covid, in attesa che arrivi per tutti il vaccino Pfizer” – spiega Fabrizio Giaconella, membro di VISIONARI e protagonista della consegna di visiere protettive.

 

 

 Fonte: Ufficio Stampa VISIONARI

 

About EZrome

Check Also

“Area 52”: viaggio tra musica e fantascienza al Teatro Villa Pamphilj

#TeatroVillaPamphilj #Area52 #Fantascienza #EZrome "Area 52" al Teatro Villa Pamphilj: un esperimento artistico che unisce musica, fantascienza e interazione con il pubblico, in una matinata di divertimento e riflessione.

“Forbici & Follia”: il teatro diventa giallo al Manzoni

#TeatroInterattivo #ForbiciEFollia #TeatroManzoni #EZrome "Forbici & Follia" al Teatro Manzoni di Roma trasforma il pubblico in detective, in un giallo interattivo dove la comicità si intreccia al mistero.

Lascia un commento