Martedì, 07 Dicembre 2021

amazon prime video

Giornata Mondiale della Psoriasi 29 ottobre 2020 SAN GALLICANO: OPEN DAY PSORIASI … E DINTORNI


Giovedì 29 Ottobre dalle 12:00 alle 17:00
incontro online tra pazienti, esperti e cittadini. 
Collegamento gratuito aperto a tutti sulla piattaforma TEAMS

L’Istituto Dermatologico San Gallicano partecipa anche quest’anno alla Giornata Mondiale della Psoriasi e promuove per Giovedì 29 Ottobre un incontro online con pazienti, cittadini e operatori sanitari che potranno collegarsi gratuitamente sulla piattaforma TEAMS dalle ore 12:00 alle ore 17:00.

La Psoriasi è una delle malattie più antiche, per troppi anni considerata non curabile. Oggi disponiamo invece di nuove terapie che hanno radicalmente cambiato la vita di chi ne soffre. Interverranno al dibattito Aldo Morrone Direttore Scientifico dell’Istituto, Antonio Cristaudo Direttore della UOC di Dermatologia Clinica e tutti i colleghi del centro interdisciplinare per lo studio e la cura della psoriasi: Claudio Bonifati, Viviana Lora, Diego Orsini, Dario Graceffa, Roberta Capoccia.

 

“Sarà un’occasione importante per incontrare virtualmente molti cittadini e per parlare di Psoriasi una malattia infiammatoria cronica che colpisce, solo in Italia, oltre un milione e mezzo di persone – spiega il Direttore Scientifico ISG Aldo Morrone.”

“Sono oltre 3500 le visite che il centro per la Psoriasi effettua ogni anno presso il nostro Istituto e circa 450 sono i pazienti che necessitano di una terapia sistemica. In maggioranza in trattamento con i nuovi farmaci biotecnologici – precisa Cristaudo”

Vi aspettiamo domani sulla piattaforma TEAMS per discutere insieme di Psoriasi… e Dintorni.

 

 

Comunicazione, Stampa e Relazioni Esterne IFO
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena
Istituto Dermatologico San Gallicano

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.