Zespri dona 5 quintali di Kiwi alla Croce Rossa del Lazio

Zespri™ Kiwifruit dona 5 quintali di kiwi sungold™ alla Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lazio

Assieme all'ente di beneficienza localizzato sul Lazio, l'operazione di solidarietà ha coinvolto anche la Caritas Ambrosiana di Milano e Banco Alimentare dell'Emilia Romagna che hanno ricevuto le cassette di kiwi per le famiglie bisognose

Zespri™ Kiwifruit, produttore di kiwi numero uno al mondo, ha voluto adoperarsi per contribuire allo sforzo di solidarietà nazionale, disponendo la donazione di 1 tonnellata e mezzo di kiwi SunGold™ a favore di 3 diversi enti di beneficenza, laici e non, in tre delle regioni più piegate da questa emergenza: Lazio, Lombardia, ed Emilia Romagna. Le organizzazioni che riceveranno 5 quintali di frutta a testa sono la Croce Rossa del Lazio, la Caritas Ambrosiana di Milano e il Banco Alimentare dell'Emilia Romagna che provvederanno attraverso la loro rete di solidarietà a distribuire i kiwi.

La fase 2 da un lato porta ad essere più ottimisti e a vedere la luce alla fine del tunnel, ma d'altra parte, per la gravità che l'emergenza ha rappresentato, la richiesta di aiuti è ancora enorme: Zespri™ Kiwifruit ha atteso l'arrivo delle prime navi con i frutti per intervenire immediatamente, consapevole di poter donare un prodotto sano e delizioso e ad alto contenuto di vitamina C, come il kiwi SunGold™, in un momento in cui è fondamentale fare il pieno di energia, sia fisica che mentale.

L'iniziativa Italiana si inserisce in una rete di solidarietà globale a cui Zespri™ ha preso parte come marchio internazionale presente in oltre 50 paesi. Tante le iniziative di supporto finalizzate nei paesi più colpiti.

 

Zespri™ Group Ltd
Con un fatturato annuale di 2,943,870 dollari nel 2018/2019, Zespri™ è una delle aziende ortocultrici di maggior successo nel mondo ed il marchio Zespri™ è riconosciuto come il leader nel mondo per il kiwi di qualità premium. Con sede a Mount Maunganui, in Nuova Zelanda, Zespri™ è di totale proprietà dei coltivatori di kiwi attuali o del passato ed impiega più di 600 persone in Nuova Zelanda, Asia, Europa e nelle Americhe, distribuendo i propri prodotti in oltre 50 Paesi e risultando, così, il distributore di kiwi più esteso al mondo. Con 2.500 coltivatori in Nuova Zelanda e 1.000 in altri paesi, Zespri™ cura l'innovazione, la catena produttiva, la distribuzione e la commercializzazione del kiwi Zespri™ Green, Zespri™SunGold™, Zespri™Organic, Zespri™ Gold and Zespri™Sweet Green Kiwifruit e, grazie alla presenza di coltivatori in entrambi gli emisferi del pianeta, garantisce sempre la disponibilità di un frutto eccellente 365 giorni all'anno. La produzione Zespri™ rappresenta il 30% di tutta la produzione mondiale e la Nuova Zelanda è il 3° più grande produttore dopo l'Italia e la Cina. Il prodotto è disponibile nella grande distribuzione, nei negozi al dettaglio, presso fruttivendoli e mercati (ambulanti).

 

Fonte: Ufficio Stampa 3rd Floor Public Relations 

About EZrome

Check Also

Japan Day: Un viaggio nel cinema giapponese contemporaneo

#CinemaGiapponese #Cultura #EventoRoma #EZrome Il Japan Day dell'Asian Film Festival delinea un percorso narrativo attraverso la nuova cinematografia giapponese, offrendo uno sguardo intimo sulle relazioni umane. Una giornata di proiezioni che, dal dramma alla fantasia, rivela la complessità delle emozioni e della società nipponica, invitando al dialogo tra culture.

Trentacinquesima edizione del Festival delle Cerase a Palombara Sabina

#FestivaldelleCerase #CinemaItaliano #BorisSollazzo #EZrome Dal 19 al 21 aprile a Palombara Sabina si svolgerà il trentacinquesimo Festival delle Cerase. Guidato da Boris Sollazzo, il festival promette un programma ricco con la partecipazione di celebri nomi del cinema italiano.

Lascia un commento