Lunedì, 19 Ottobre 2020

amazon prime video

Giornata Mondiale dell’Udito al San Giovanni Addolorata. Screening uditivo gratuito e con accesso diretto per i bebè 0 – 1 mese

L’Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata partecipa alla Giornata Mondiale dell’Udito, dedicata alla sensibilizzazione, prevenzione e informazione sulla sordità, con l’offerta di screening uditivo gratuito e con accesso diretto per i bebè 0 – 1 mese. 

La UOC di Neonatologia e TIN dell’Azienda, secondo indicazioni e programma regionale, sottopone regolarmente allo screening per la sordità tutti i neonati venuti alla luce al San Giovanni e ricoverati al Nido, in Terapia Intensiva e in Patologia Neonatale. L’esame consiste nell’esecuzione di test uditivi, pre-dimissione dal punto nascita.

Lo screening uditivo neonatale costituisce un fondamentale strumento di prevenzione e diagnosi precoce, permettendo di individuare tempestivamente la sordità congenita e l’eventuale presenza di un deficit uditivo in modo da poter attivare rapidamente i trattamenti più opportuni per limitare le complicanze della sordità.

Martedì 3 marzo la UOC di Neonatologia estende lo screening uditivo neonatale anche ai bebè utenti esterni.
Per i genitori interessati:

Quando
Martedì 3 marzo 2020 dalle 9.00 alle 15.00

Come
La prestazione è gratuita e ad accesso diretto
Dove
Ambulatorio Pediatrico Corpo T, Piano I - Presidio Santa Maria, via San Giovanni in Laterano 155.

 

 

 

 

UFFICIO COMUNICAZIONE E MARKETING
Azienda Ospedaliera Complesso Ospedaliero

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.