Lunedì, 20 Settembre 2021

amazon prime video

cbmQualcuno, aspettando l'autobus, avrà notato la pubblicità che da qualche giorno campeggia su alcune pensiline di Roma. E' la campagna di CBM per la festa della mamma: dona la vista ad una mamma. CBM Italia Onlus è l'associazione di riferimento per la prevenzione di cecità e patologie visive, riconosciuta dall'Organizzazione Mondiale della Sanità come "Organizzazione professionale nella prevenzione della cecità". Nei Paesi dove è presente, CBM Italia cura le persone - senza alcuna distinzione o discriminazione, praticando interventi sanitari medico-oculistici - forma il personale locale, fornisce adeguate strutture sanitarie, fa opera di prevenzione, somministrando medicinali e informando la popolazione, garantisce il diritto a educazione e formazione a persone cieche e disabili.

cbm_mammaLa sede italiana di CBM è a Milano, ma in questi giorni CBM è un po' romana perché a Roma c'è Annalisa Minetti che ha deciso di fare da testimonial alla campagna CBM Italia per la festa della mamma. Lo spot, che potete vedere di seguito è molto toccante, Annalisa, mamma a sua volta, ha deciso di permettere ad una mamma africana di riacquistare la vista e poter vedere il sorriso del proprio bambino. Un atto generoso, ma che non ha nulla di eccezionale, perché bastano 30 € e 15 minuti di operazione per rimuovere la cataratta che affligge così tante mamme nei pesi in via di sviluppo. "Quando è nato mio figlio Fabio ho vissuto la gioia di diventare mamma: ho ascoltato il suo respiro, accarezzato la sua pelle, sentito il suo profumo. Ma ho anche capito la sofferenza di tutte le mamme non vedenti: non conosco il suo sorriso, i suoi occhi, i suoi lineamenti,  le sue espressioni", racconta Annalisa Minetti.  "Per la festa della mamma vorrei vedere il mio bambino, ecco il regalo che mi ha chiesto una mamma boliviana. In questo Stato il problema della vista è molto diffuso e di dimensioni così notevoli che in Italia forse non ce ne rendiamo nemmeno conto. Ho voluto visitare il progetto di CBM Italia a Santa Cruz per portare la mia solidarietà a quelle mamme che, come me, non hanno la possibilità di vedere il loro bambino. Ma per loro una possibilità c'è: basta davvero poco per donare l'operazione che può risolvere il problema della cataratta e ridare loro la vista e la vita".

E conclude: "Credo che questo sia davvero il più bel regalo che si possa fare a una mamma".

Quindi siamo tutti chiamati a solidarizzare con questa toccante causa, con pochi Euro donati è possibile davvero contribuire alla felicità di qualcuno.

 Per donare www.cbmitalia.org

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.