Mercoledì, 21 Ottobre 2020

amazon prime video

Piazza BolognaPiazza Bologna è abbastanza conosciuta e la si può ritenere uno snodo importante: vi passa la metro B (adesso anche la B1 direzione Conca d'Oro), non sta troppo lontano dalla stazione Tiburtina ed è a due passi dall'Università la Sapienza. Ecco anche perché i lavori di riqualificazioni su questa zona hanno un peso non indifferente.

I lavori, nel dettaglio, hanno riguardato i giardini della Piazza, un’area verde di circa 4800 metri quadrati. Tale restyling è stato voluto e realizzato dall’Assessorato all’Ambiente di Roma Capitale. Si è pensato, in primo luogo, alla messa in sicurezza delle alberature con interventi di potatura e sagomatura delle chiome; alla piantumazione di nuove essenze arboree (alloro, rose, lavanda) ed al ripristino del manto erboso con copertura delle radici affioranti. Non solo questo, però, perché gli interventi hanno interessato pure gli arredi urbani con sostituzione di panchine, cestini porta rifiuti e dissuasori a protezione delle aiuole.
Ecco, infine, il commento del sindaco Gianni Alemanno, che è intervenuto al “taglio del nastro” avvenuto il 2 di marzo: «Questa piazza è uno di giardini di Roma, un punto di riferimento e una piazza storica, ma è rimasta degradata per tantissimi anni. Oggi l'abbiamo riportata alla sua bellezza naturale.»
Speriamo a questo punto che anche i cittadini sappiano rispettare una zona che appartiene a tutti ed è un bene di tutti, nessuno escluso.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.