Domenica, 25 Agosto 2019

amazon prime video

Camera set_-_Army_wivesÈ stata presentata la terza edizione di “Lo Spiraglio Filmfestival”, un evento di corti e lungometraggi che devono avere come tema principale la salute mentale. L'appuntamento è fissato, presso la Casa del Cinema di Roma, nei giorni del 31 maggio e 1 giugno 2013.

Questa manifestazione, promossa dal Dipartimento Salute Mentale, ASL RMA di Roma Capitale e Roma Centro e Fondazione Roma Solidale Onlus, ha come fine ultimo quello di narrare, per mezzo delle immagini, il mondo della salute mentale nelle sue diverse espressioni, in modo tale da sensibilizzare i cittadini sulla tematica e permettere a chi produce audiovisivi ispirati all'argomento, di mettere in risalto il proprio talento. Le iscrizioni (gratuite) sono intanto aperte ed il bando è indirizzato a tutti i lavori realizzati sia dai centri di produzione integrata (in particolare i centri che lavorano sul disagio psichico), sia dai videomaker, ed è diviso in una sezione riservata ai cortometraggi della durata massima di 30’ ed un'altra dedicata ai medio e lungometraggi con oltre 30’. “Lo Spiraglio Filmfestival” è aperto ad ogni genere cinematografico, l'importante è che il lavoro risulti sempre incentrato sul tema della salute mentale, in modo esplicito o comunque simbolico. Il tutto poi dovrà essere spedito in DVD in formato PAL standard 4:3 o 16:9, assieme alla scheda d’iscrizione, scaricabile all'apposito sito (entro il 12 aprile 2013). Il 1 giugno 2013 è prevista, infine, l'assegnazione di un Premio di 1.000 euro al miglior cortometraggio, un altro di 1.000 euro al miglior lungometraggio ed un Premio speciale della Giuria.
Altre informazioni le si possono ottenere visitando il sito della Fondazione Roma Solidale Onlus.

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.