Mercoledì, 22 Maggio 2019

amazon prime video

Logo Caritas_ItalianaUn autocarro è pronto per portare nei supermercati alcuni generi alimentari da donare poi alle famiglie in difficoltà. L'autocarro è, diciamo, “itinerante” e fa parte dell'iniziativa da poco presentata che si chiama “4 ruote di bontà”.

Di cosa si tratta, per l'esattezza? Un mezzo della Caritas, assieme a dei volontari, saranno presenti nei supermercati della catena Emmepiù ed in alcuni centri commerciali, per sensibilizzare i consumatori e, allo stesso tempo, per raccogliere prodotti alimentari da devolvere alle famiglie assistite dall’Emporio della Solidarietà della Caritas (attivo dalla primavera del 2008 in via Casilina Vecchia 19, consiste in un supermercato a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti inviate dai Centri di Ascolto della Caritas e dalle parrocchie romane).
Il progetto in questione ha il Patrocinio di Roma Capitale (ed è stato ideato dalla Caritas in collaborazione con Valentino Concessionaria Volkswagen, Emmepiù Supermercati, CIR – Cooperativa Italiana di Ristorazione, Gruppo Seniores ExxoMobil e Radio Radio), ecco allora il commento a riguardo dell'assessore alle Attività Produttive, Davide Bordoni: “La collaborazione tra istituzioni e società civile è l’unico modo che abbiamo per accrescere le capacità di aiuto e rivolgerle a chi è in difficoltà. L’attivazione del nuovo mezzo garantirà un rifornimento costante dell’Emporio e mi auguro che l’esempio degli sponsor attuali venga seguito da molte altre catene di supermercati e attività produttive in modo da poter allargare la rete di solidarietà coordinata dalla Caritas di Roma e fornire un contributo reale a chi ha bisogno del nostro sostegno.”

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.