Venerdì, 18 Ottobre 2019

amazon prime video

Arch of_Constantine_Rome_3Ok, c'è la crisi economica che attanaglia il Paese, tuttavia vi è sempre il turismo, una voce fondamentale per l'economia italiana. Roma, assieme a Firenze e Venezia, è la città che da sempre punta moltissimo sul turismo. Ecco, quindi, alcuni dati recenti in merito.

Turismo in crescita, almeno secondo i dati dell’Ente Bilaterale del Turismo. Nel settore alberghiero, ad esempio, si è registrato, nel mese di agosto, un + 4% per gli arrivi ed un + 3,50% per le presenze, rispetto allo stesso mese del 2011. Nel dettaglio, 600 mila gli arrivi dall’estero, con oltre 1 milione e mezzo di presenze ed una permanenza media di 2.6 notti, contro una flessione del turismo nazionale. Ciò vuol dire anche una grossa presenza, nella Capitale, di turisti provenienti dalla Cina, che scelgono sempre più come destinazione Roma: nel periodo estivo sono aumentati del 24,47% gli arrivi e del 15,12% le presenze, rispetto allo scorso anno.
Questa la perentoria dichiarazione di Antonio Gazzellone, che si occupa, per Roma Capitale, di politiche del Turismo: “Entro la fine del 2012 il 48% dei turisti cinesi sceglierà l’Europa come destinazione. La missione cinese arriva in un momento in cui il settore è in piena evoluzione e vive grandi trasformazioni. Sono cambiate le tipologie di viaggio, nuovi mercati si interessano alla Città eterna, ed è su queste nuove opportunità di sviluppo del settore che stiamo lavorando. La parola d’ordine deve essere diversificazione dell’offerta e promozione internazionale.”
Insomma, ancora una volta è la Cina a farla da padrone, in questo caso pure nell'ambito del turismo...

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.