Mercoledì, 28 Ottobre 2020

amazon prime video

RomaPiazza di_Spagna_Roma_-_scalinata_fc03 non è soltanto la Capitale d'Italia, ma anche del turismo. Questo è ciò che emerge sostanzialmente dal recente rapporto Eures sul turismo.

Questo studio è stato condotto mettendo a confronto i servizi turistici offerti da Roma con quelli proposti, invece, dalle altre capitali europee ed analizzando, infine, i comportamenti di viaggio dei turisti stranieri. Ecco ciò che emerge: tre turisti su quattro avrebbero intenzione di ripetere la visita nella Capitale. Queste le parole di Antonio Gazzellone, delegato al turismo di Roma Capitale, in merito a questo rapporto Eures: «Nel mese di giugno 2012 abbiamo registrato a Roma, nelle strutture ricettive, il +6,15% di arrivi ed il +4,70% di presenze rispetto al mese di giugno dello scorso anno. Il semestre gennaio giugno registra una crescita del +5,06%, rispetto ai primi sei mesi del 2011, segno della buona salute del settore, nonostante la crisi in atto ed anche grazie alla collaborazione fattiva delle categorie. Dall’analisi delle nazionalità a giugno, registriamo buone performance da parte dei nuovi mercati, come quelli dei paesi del cosiddetto BRIC, con il +25,75% del Brasile, IL +23,41% della Russia, il +25,10% della Cina, il + 18,13% del Giappone e il +12,21% dell’Argentina.» Ci sono, però, alcune cose che dovranno essere comunque aggiustate: in primis trasporti e pulizie delle strade.
Tale ricerca è stata condotta da Eures per l'Ente Bilaterale Turismo Lazio e Federalberghi Roma.

Ultime da ARvis.it

Sostieni i progetti di CESVI Onlus, combatti la fame e povertà nei paesi più poveri del mondo.
Ti preghiamo solo di ricordarlo nelle ricorrenze importanti scegliendo i regali solidali di CESVI, oppure le bomboniere CESVI, tra cui le bomboniere solidali battesimo e i scatoline portaconfetti CESVI per rendere l'evento ancora più speciale.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.