“Carnaval”: un viaggio nel teatro di figura al Centrale Preneste Teatro

Il Centrale Preneste di Roma si prepara ad accogliere le famiglie con uno spettacolo eccezionale che promette di incantare spettatori di tutte le età: “Carnaval”. Presentato dal Teatro dei Colori, questo evento unico si svolgerà domenica 7 aprile 2024 alle ore 16:30, inserendosi perfettamente nella rassegna “Infanzie in gioco”, dedicata alle famiglie e ai più piccoli. Valentina Ciaccia, alla drammaturgia e regia, porta in scena una creazione che fonde il gioco dei colori e delle forme in un'esibizione di teatro di figura ispirata e libera.

Una sinestesia di colori e forme

“Carnaval” emerge come un'espressione di pura gioia, un'esplosione di colori e forme che prendono vita in uno spettacolo che omaggia la meraviglia della natura e l'immaginazione. Gli animali panciuti, i fiori caleidoscopici, e gli esserini buffi si muovono al ritmo della partitura irriverente e poetica di “Il Carnevale degli Animali” di Camille de Saint-Saëns. Un magico Arlecchino guida il pubblico attraverso questa avventura visiva, accompagnato da maschere colorate e personaggi che ricordano la tradizione della Commedia dell'Arte e dei Carnevali del ‘900.

Un tributo all'utopia e alla libertà

Lo spettacolo è anche un tributo all'utopia e alla libertà rappresentate dal Bauhaus e dall'iconico Oskar Schlemmer, fondendo mimo, danza e animazione di figure luminose in uno stile inconfondibile che caratterizza il Teatro dei Colori. “Carnaval” si propone di essere non solo un intrattenimento ma anche un'esperienza formativa ed espressiva per bambini e adulti, stimolando l'immaginazione e il senso estetico in un ambiente di pura meraviglia.

Informazioni utili per gli spettatori

Questo spettacolo è adatto a partire dai 3 anni di età, rendendolo l'ideale per un'uscita in famiglia che promette divertimento e stupore per tutti. I biglietti hanno un costo di 7 euro e possono essere acquistati esclusivamente online sul sito del Centrale Preneste Teatro, con la possibilità di acquistarli anche in biglietteria il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 16:00, previa disponibilità.

Un evento da non perdere

Con una squadra di animatori di talento, un supporto tecnico impeccabile e una produzione curata dal Teatro dei Colori Onlus, “Carnaval” si annuncia come uno degli appuntamenti imperdibili di questa primavera teatrale romana. Un'opportunità unica per lasciarsi trasportare in un mondo di fantasia e colore, dove il teatro di figura incontra la musica classica in un incontro magico di arte e spettacolo.

About EZrome

Check Also

“La Casa delle Api” illumina il Teatro Belli a maggio

#TeatroBelli #LaCasaDelleApi #dramma #EZrome "La Casa delle Api" esplora temi profondi attraverso il dialogo tra Melisso e Deborah, offrendo una rappresentazione che intreccia psicologia, etimologia e sfide sociali in un contesto teatrale ricco di umorismo e riflessione.

“La figlia di Kioto Zhang” debutta al Teatro Lo Spazio

#TeatroContemporaneo #LaFigliaDiKiotoZhang #Cultura #EZrome Debutta al Teatro Lo Spazio "La figlia di Kioto Zhang", un'opera di Massimo Odierna che intreccia umorismo nero e critica sociale, esplorando le inquietudini umane attraverso un'avventura ricca di situazioni paradossali.