“Carnaval”: un viaggio nel teatro di figura al Centrale Preneste Teatro

Il Centrale Preneste di Roma si prepara ad accogliere le famiglie con uno spettacolo eccezionale che promette di incantare spettatori di tutte le età: “Carnaval”. Presentato dal Teatro dei Colori, questo evento unico si svolgerà domenica 7 aprile 2024 alle ore 16:30, inserendosi perfettamente nella rassegna “Infanzie in gioco”, dedicata alle famiglie e ai più piccoli. Valentina Ciaccia, alla drammaturgia e regia, porta in scena una creazione che fonde il gioco dei colori e delle forme in un'esibizione di teatro di figura ispirata e libera.

Una sinestesia di colori e forme

“Carnaval” emerge come un'espressione di pura gioia, un'esplosione di colori e forme che prendono vita in uno spettacolo che omaggia la meraviglia della natura e l'immaginazione. Gli animali panciuti, i fiori caleidoscopici, e gli esserini buffi si muovono al ritmo della partitura irriverente e poetica di “Il Carnevale degli Animali” di Camille de Saint-Saëns. Un magico Arlecchino guida il pubblico attraverso questa avventura visiva, accompagnato da maschere colorate e personaggi che ricordano la tradizione della Commedia dell'Arte e dei Carnevali del ‘900.

Un tributo all'utopia e alla libertà

Lo spettacolo è anche un tributo all'utopia e alla libertà rappresentate dal Bauhaus e dall'iconico Oskar Schlemmer, fondendo mimo, danza e animazione di figure luminose in uno stile inconfondibile che caratterizza il Teatro dei Colori. “Carnaval” si propone di essere non solo un intrattenimento ma anche un'esperienza formativa ed espressiva per bambini e adulti, stimolando l'immaginazione e il senso estetico in un ambiente di pura meraviglia.

Informazioni utili per gli spettatori

Questo spettacolo è adatto a partire dai 3 anni di età, rendendolo l'ideale per un'uscita in famiglia che promette divertimento e stupore per tutti. I biglietti hanno un costo di 7 euro e possono essere acquistati esclusivamente online sul sito del Centrale Preneste Teatro, con la possibilità di acquistarli anche in biglietteria il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 16:00, previa disponibilità.

Un evento da non perdere

Con una squadra di animatori di talento, un supporto tecnico impeccabile e una produzione curata dal Teatro dei Colori Onlus, “Carnaval” si annuncia come uno degli appuntamenti imperdibili di questa primavera teatrale romana. Un'opportunità unica per lasciarsi trasportare in un mondo di fantasia e colore, dove il teatro di figura incontra la musica classica in un incontro magico di arte e spettacolo.

About EZrome

Check Also

Japan Day: Un viaggio nel cinema giapponese contemporaneo

#CinemaGiapponese #Cultura #EventoRoma #EZrome Il Japan Day dell'Asian Film Festival delinea un percorso narrativo attraverso la nuova cinematografia giapponese, offrendo uno sguardo intimo sulle relazioni umane. Una giornata di proiezioni che, dal dramma alla fantasia, rivela la complessità delle emozioni e della società nipponica, invitando al dialogo tra culture.

Trentacinquesima edizione del Festival delle Cerase a Palombara Sabina

#FestivaldelleCerase #CinemaItaliano #BorisSollazzo #EZrome Dal 19 al 21 aprile a Palombara Sabina si svolgerà il trentacinquesimo Festival delle Cerase. Guidato da Boris Sollazzo, il festival promette un programma ricco con la partecipazione di celebri nomi del cinema italiano.